Arianna S.p.A.

Arianna S.p.A. è una società specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a LED che sfruttano il brevetto internazionale sulla riflessione totale. Fondata nel 2009 da Alberto Giovanni Gerli che ne è l'amministratore delegato, nel 2012 Arianna è entrata a far parte del gruppo Carel.
Dal 2014 Arianna è stata riconosciuta come start-up innovativa.

Brevetti
Il brevetto internazionale sulla riflessione totale ha rivoluzionato il principio ottico diffuso nell'illuminazione tradizionale. Il sistema è costituito da un riflettore interno che raccoglie e miscela l'emissione luminosa e la proietta uniformemente al suolo. Il risultato si misura in termini di risparmio energetico e comfort visivo.
Il brevetto sulla riflessione totale è stato riconosciuto dallo United States Patent and Trademark Office e ha validità anche negli Stati Uniti.
 
Vision
Tecnologia, innovazione e risparmio energetico sono le linee guida che contraddistinguono l'operato di Arianna e ne determinano la crescita. La ricerca sviluppata all'interno dell'azienda presiede ogni operazione e consente di presentare prodotti sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti, in un'ottica di miglioramento continuo. Le certificazioni e i premi ricevuti sono la garanzia della qualità del lavoro e dell'affidabilità dei prodotti realizzati per l'illuminazione pubblica e industriale a LED.
 
Aree di intervento
I primi prodotti sviluppati in Arianna sono stati concepiti per l'illuminazione pubblica. Armature stradali brevettate e innovative per strade extraurbane, urbane, piste ciclabili, parchi e parcheggi. Ma anche proiettori per rotatorie e gallerie che massimizzano l'efficienza e il risparmio energetico.
Con l'ingresso di Carel nel capitale societario, Arianna ha studiato una linea di prodotti per l'illuminazione professionale da interni: grandi aree commerciali, magazzini, illuminazione di fondo e d'accento per i supermercati. 
 
Risparmio energetico
L'investimento di Arianna per l'innovazione ha dato concretezza alla scelta di adottare una politica efficace in ambito di energy saving. Naturalmente il valore del prodotto non si misura solo sulla riduzione dei consumi, ma soprattutto sull'ottimizzazione delle performance che garantisce. E in questo senso tutti i corpi illuminanti progettati e prodotti in Arianna coniugano le due peculiarità. Il risparmio energetico si traduce in un valore e un obiettivo a cui mirare.
 

 

www.ariannaled.com