CTA - Qualità dell’aria e comfort: sempre e comunque
Il mercato delle Unità di Trattamento Aria (UTA) sta crescendo significativamente, sostenuto da requisiti più esigenti richiesti da Normative e Regolamenti
 
High efficiency management for residential heat pumps
The heat pump market is now growing faster, aided by carbon emission reduction goals and the availability of more renewable energy sources.
 
Soluzione per chiller/hp, efficienza energetica e affidabilità
Solution for chiller/hp units, energy efficiency and reliability
La nuova applicazione standard CAREL per unità chiller/pompa di calore per compressori scroll e compressori BLDC è stata sviluppata attorno alla nuova gamma di controllori programmabili della...
 
La nuova famiglia di controller programmabili con connessione
CAREL c.pCO controller
La gamma di controller c.pCO rappresenta l'evoluzione dei controller pCO5+ con capacità di collegamento in rete senza precedenti.
 

c.pCO sistema

  • Plus

    • Connettività – la famiglia di controllori c.pCO rappresenta l'evoluzione del pCO5+ verso una connettività senza precedenti. L'interfaccia Ethernet integrata offre una ampia gamma di protocolli standard per la connettività locale (Web server, Modbus/TCP, BACnet™, FTP, DHCP, DNS, NTP).
    • Servizi Cloud – soluzione "Plug & Play" per connettersi alla piattaforma cloud tERA. Tutti I servizi tERA sono disponibili tramite semplice connessione Ethernet alla tua rete residenziale o aziendale, senza utilizzare alcun dispositivo gateway aggiuntivo.
    • Nuovo Sistema Operativo – Il nuovo Sistema Operativo multitasking assicura un utilizzo  ottimale delle risorse di sistema, estende i tipi di dati utilizzabili nello sviluppo dell'applicazione (numeri a virgola mobile su 32 bit), incrementa la velocità di esecuzione dell'applicativo e permette una gestione indipendente dei protocolli di comunicazione. 
    • Nuovo ambiente di sviluppo – I controlli programmabili c.pCO utilizzano il nuovo ambiente di programmazione c.suite, sviluppato come una suite di moduli interconnessi, uno per ogni fase dello sviluppo di un sistema HVAC/R. I moduli c.suite permettono a un team di professionisti con differenti competenze tecniche di lavorare come una squadra allo stesso progetto, aumentando l'efficienza di ogni singolo membro della squadra. 
    • Interfaccia – I terminali del c.pCO sistema sono disponibili in versione montaggio a pannello o parete, con LED, display LCD alfanumerici e grafici che permettono di mostrare messaggi in Cinese, Cirillico , Arabo e Giapponese.
    • Comunicazione – schede di comunicazione aggiuntive possono espandere la  connettività della piattaforma verso ulteriori reti, direttamente o tramite dei gateway (Modbus®, BACnet™, TCP/IP, SNMP, LonWorks®, Konnex).
    • Flessibilità dell'I/O – Grazie al chip proprietario ASIC sviluppato da Carel, tutti i controllori c.pCO includono canali I/O universali che possono essere configurati tramite software come ingressi analogici, ingressi digitali e uscite analogiche.
    • Applicazioni –La programmabilità della famiglia c.pCO permette di sviluppare soluzioni per il controllo di chiller, condizionatori d'aria, shelter, unità roof-top, pompe di calore, centrali frigo, centrali di trattamento aria (CTA) e molte altre applicazioni.
    •  
     
  • Caratteristiche generali

    c.pCO sistema è la soluzione che CAREL offre ai suoi partner per la gestione di applicazioni e sistemi HVAC/R. Il c.pCO sistema include controllori programmabili, interfacce utente, interfacce di comunicazione, sistemi per la gestione remota e servizi cloud per offrire agli OEMs che lavorano nel settore HVAC/R un sistema di controllo che sia potente ma flessibile, che possa facilmente interfacciarsi con i più comuni sistemi di Building Management, e che possa anche essere integrato in sistemi di supervisione proprietari.
     
    c.pCO sistema garantisce affidabilità mantenendo un'ampia adattabilità, che gli permette facilmente di differenziarsi, sia in termini di aspetto che di funzioni, nel controllo di unità di condizionamento d'aria e di refrigerazione.
    Sono disponibili diversi modelli, in base al numero e tipo di ingressi/uscite, con o senza terminale integrato. L'involucro plastico a montaggio a guida DIN garantisce alla scheda un'elevata protezione meccanica e reduce il rischio di scariche elettrostatiche, inoltre permette l'alloggiamento opzionale di un'interfaccia utente integrata con un LCD semi-grafico e 6 pulsanti retroilluminati da LED.