Opportunità di carriera

All’interno dell’headquarters di CAREL è possibile sviluppare la propria carriera e cogliere opportunità di crescita professionale in diverse aree aziendali. 

È possibile inoltre maturare esperienze trasversali e job rotation sia a  livello locale che internazionale. 
CAREL crede molto nell’arricchimento che deriva dal lavoro di team all’interno di progetti multifunzionali orientati al miglioramento continuo e all’innovazione.

Lavorare in CAREL significa operare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione e sentirsi parte attiva della crescita aziendale.

Individua le aree di tuo interesse e inviaci la tua candidatura! 

 

Sales & Marketing

Lavorare nell’area Sales & Marketing significa conoscere i mercati nei quali opera CAREL (Condizionamento, Refrigerazione, Retail, Climate): parte di un team di lavoro internazionale che lavora per sviluppare la presenza di Carel nel mondo, si contribuisce all’ideazione dei nuovi prodotti e si studiano le soluzioni più adeguate per i clienti.

Le possibilità di crescita all’interno dell’area possono essere sia in ambito marketing, attraverso ruoli che definiscono le strategie di mercato, propongono nuove soluzioni/prodotti e supportano la rete vendita con attività di consulenza tecnica/applicativa in attività di prevendita, sia in ambito sales, attraverso ruoli che permettono la gestione diretta del Cliente e concorrono a definire la strategia di vendita nel territorio nazionale e internazionale.

I percorsi professionali sono spesso il risultato di competenze e attitudini che permettono di muoversi all’interno dell’organizzazione con l’obiettivo di costruire professionalità specifiche ma il più possibile trasversali. L’apertura all’internazionalità e la voglia di investire in un contesto multinazionale concorrono a trovare in ruoli di Sales & Marketing sicura soddisfazione.

   

Product Development

 

Lavorare in area Ricerca e Sviluppo in CAREL significa vivere l’opportunità di crescita in un contesto fortemente tecnologico e innovativo.
 
Le attività dello sviluppo prodotto vengono gestite all’interno di team multifunzionali orientati al miglioramento continuo e all’innovazione secondo standard di qualità e in ottica Lean.
 
Il forte investimento nell’area Ricerca e Sviluppo favorisce la costante crescita delle competenze sia tecniche che manageriali. La risorsa supporta il flusso della progettazione in tutte le sue fasi dall’ideazione dei nuovi prodotti fino alla loro realizzazione all’interno di un  contesto internazionale e supportando la competitività dell’azienda.

I candidati ideali sono persone molto appassionate e curiose, sempre al passo con le più avanzate tecnologie e che sanno trovare idee e soluzioni adeguate e innovative per rispondere ai bisogni dei clienti e del mercato.
 

 

R&D

Operations

 

Lavorare nelle Operations in CAREL significa conoscere e sperimentare un processo manifatturiero snello e all’avanguardia, con metodi e tecnologie produttive sviluppate internamente, migliorati e resi continuamente efficienti con standard qualitativi omogenei in tutti i Plant del Gruppo. L’internazionalità di CAREL e la sua diffusione nel Mondo implicano continue nuove sfide dal punto di vista organizzativo e logistico.

Le possibilità di crescita all’interno dell’area possono essere sia in ambito tecnico (ingegneria, sviluppo tecnologico, miglioramento processi, manutenzioni…) sia in ambito gestionale e logistico, entrambi caratterizzati da un continuo scambio con l’estero e con gli altri stabilimenti produttivi del Gruppo.

operations
   

Human Resources

 

Lavorare nelle Risorse Umane di CAREL significa contribuire attivamente allo sviluppo aziendale e al suo successo, con la consapevolezza che le persone sono l’asset più importante dell’Azienda.

Si ha l’opportunità di conoscere e sperimentare tutti gli aspetti relativi alla gestione del personale di una multinazionale strutturata.

Le possibilità di crescita all’interno dell’area possono essere sia in ambito gestionale, con competenze di selezione, formazione, sviluppo e compensation, che in ambito amministrativo, con un focus su aspetti normativi e contrattuali. 
 

   

Finance/Accounting

 

Lavorare nell’Area Finance/Accounting in CAREL significa analizzare la gestione del business e sviluppare nuove modalità per fornire informazioni periodiche e approfondimenti di valore al management, necessari per guidare l’azienda. Una struttura societaria diffusa in tutti i continenti, che presenta differenti regole e modalità operative, rende l’opportunità di lavorare nel team ancora più sfidante. 

Le possibilità di crescita all’interno dell’area possono essere sia in ambito Controllo di Gestione che in ambito Contabilità e Finanza ed entrambi operano a livello internazionale.

   

Information Technology

 

Lavorare nell’area ICT in CAREL significa ricercare ed implementare soluzioni standard sia in ambito tecnologico che funzionale, condivise con tutto il gruppo Carel in un’ottica di miglioramento continuo e agire come centro di consulenza e di supporto allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, sempre più orientati a soddisfare i clienti con soluzioni basate su nuove tecnologie.

Le possibilità di crescita all’interno dell’area possono essere sia in ambito tecnologico che in ambito funzionale.
 

IT
   

Quality

 

Lavorare nell'area Qualità di CAREL significa maturare una visione completa dei processi aziendali, comprendendo da vicino i meccanismi che muovono l'azienda e che contribuiscono al suo miglioramento. Lavorando in team interfunzionali e a contatto con clienti e fornitori a livello internazionale, quotidianamente si risolvono attraverso l'analisi, la sintesi e la proposta di soluzioni innovative di miglioramento, standardizzando e anticipando le esigenze e i problemi.

Le possibilità di crescita all’interno dell’area consistono nel poter approfondire le tematiche di qualità attraverso esperienze in diversi processi aziendali (Operations, R&D, S&M).
 

qualita
   

Lean Development Office

 

Lavorare in “Lean Development Office” in CAREL significa impegnarsi quotidianamente a innovare l’azienda e fare del cambiamento la propria sfida, mettendosi in gioco e riuscendo a relazionarsi con enti e persone differenti.

Il team LDO offre la possibilità di proporre e supportare progetti e azioni di miglioramento continuo, in coerenza con gli obiettivi generali fissati dalla Direzione; gestire Gruppi di Miglioramento Continuo e garantire la corretta comunicazione e diffusione dei risultati e delle metodologie usate; organizzare e condurre le attività di formazione alla metodologia Lean per il personale; fondare la propria attività giornaliera sui pilastri della mentalità Kaizen, problem solving, coaching, team working e trasformazione organizzativa.

Le possibilità di crescita aziendale possono essere sia nel supporto dell’ambito produttivo che degli uffici.  

   

 


Reclutamento e Selezione