CAREL Electronic (Suzhou)

 

CAREL Electronic (Suzhou) Co., Ltd. è stata istituita nel 2005 e si trova a Suzhou, a circa 80 km da Shanghai e 130 km dall'aeroporto internazionale di Pudong. La CAREL Suzhou Factory è una WFOE (Wholly Foreign Owned Enterprise – società a intero capitale straniero), controllata al 100% da CAREL INDUSTRIES S.p.A.. (CAREL HQ).

 

La Cina è uno dei mercati più interessanti, con una crescita del PIL del 10%, e molti dei principali produttori di apparecchiature originali (OEM) della società con sedi in Europa, Stati Uniti ecc. stanno aumentando le proprie operazioni in Cina, realizzando siti produttivi che servono il mercato dell'Asia orientale e diventano un importante centro nevralgico della società. Questo inoltre consente di vendere i prodotti direttamente nel mercato locale a prezzi competitivi, evitando dazi doganali e costi di importazione, e ovviamente abbreviando la catena di fornitura. 

 

Gli stabilimenti CAREL nel mondo sono identici perché seguono gli stessi processi e gli stessi standard di qualità. Ciò significa che i prodotti CAREL realizzati nello stabilimento di Suzhou presentano lo stesso livello qualitativo e la stessa affidabilità dei prodotti creati da CAREL INDUSTRIES S.p.A.

 

CAREL Suzhou impiega circa 270 persone, copre una superficie totale di 4000 mq, di cui 3400 dedicati alla produzione e ai magazzini e 600 agli uffici posti al terzo piano. Negli ultimi quattro anni, CAREL China ha realizzato importanti vendite, e produce componenti cinesi al 100%. Rappresenta un centro commerciale essenziale per la società, che copre totalmente i mercati dell'Asia orientale, oltre alla Cina, e costituisce un sito di "riparazione di emergenza", offrendo ulteriori garanzie al cliente. La produzione riguarda sia prodotti finiti sia assemblaggi, per una maggiore flessibilità che consente di soddisfare ogni esigenza della clientela.

La società affiliata di Suzhou è stata fondata e opera esattamente alla stessa maniera della sede centrale di Brugine, Italia. Il modello CAREL, l'attenzione prestata ai clienti, l'innovazione tecnologica, la superiore affidabilità dei prodotti, il servizio e il rispetto dell'ambiente rappresentano la base per l'istituzione e l'attivazione di tutti gli stabilimenti CAREL all'estero. 

Il valore aggiunto di questo sito in Cina deriva anche dal consolidamento di un forte team che è rimasto costante negli anni. 

Nel 2006, un ente certificatore di livello mondiale ha emesso la certificazione ISO 9001:2000 per CAREL Electronic (Suzhou) Co Ltd. dopo una sola revisione. Questo successo attesta che i processi dei nostri stabilimenti cinesi sono conformi alle procedure ISO per la realizzazione dei prodotti CAREL.

I prodotti realizzati da CAREL Electronic (Suzhou) sono conformi alle normative RoHS che vietano l'uso di sostanze pericolose, come cadmio e piombo, negli stati membri dell'Unione Europea.

Le procedure applicate sono le stesse che vengono attuate da CAREL INDUSTRIES S.p.A., e il personale continua a ricevere formazione nella sede centrale della società in Italia. 

Allo stesso modo, i processi produttivi riflettono le procedure seguite dalla sede centrale CAREL: stessi metodi di produzione, stesse procedure di verifica, persino gli stessi tipi di componenti a montaggio superficiale (SMD) e l'apparecchiatura di test sono stati desunti dalla sede centrale.