CAREL U.S.A.

 

CAREL USA è stata fondata nel 1990 con il nome DGH Systems, e distribuiva negli Stati Uniti sistemi di umidificazione e controlli per il condizionamento dell'aria realizzati nel suo stabilimento produttivo di Lancaster, PA. 

Nel 2000, DGH Systems è diventata parte del gruppo CAREL ed è stata ribattezzata CAREL USA, LLC. La società continua a produrre sistemi di umidificazione e a distribuire controlli per il condizionamento dell'aria, ed è diventata un punto di riferimento nel mercato nordamericano di sistemi HVAC. 

Per far fronte alle esigenze di spazio causate dalla sua continua crescita, CAREL USA ha acquistato nel dicembre del 2004 circa 4,5 ettari di terreno a Manheim, PA (20 minuti a nord di Lancaster, PA) e ha costruito un nuovo stabilimento di 40.000 mq. Poco dopo, la società è entrata anche nel mercato dei controlli per la refrigerazione.

Nel 2008, il sistema di qualità interno è stato sottoposto a revisione e ha ricevuto la certificazione formale di qualità ISO9001:2000.

Mentre CAREL USA continuava ad ampliare le sue capacità produttive e progettuali, espandeva anche il suo campo d'azione verso una selezione più ampia di clientela dei sistemi HVAC e di refrigerazione, grazie a una rete vendita più diffusa. I rappresentanti regionali e i dipendenti degli stabilimenti sono sparsi in tutto il Nord America e collaborano insieme ai nostri clienti per contribuire al loro successo e a quello dell'azienda.  

Oggi, CAREL USA continua a ricoprire una posizione leader nel mercato, grazie ai prodotti innovativi costruiti con i più elevati standard qualitativi che consentono ai clienti di ottenere prestazioni superiori limitando al tempo stesso il consumo energetico e riducendo le emissioni di CO2.