Driven by CAREL

Le soluzioni CAREL restano nascoste, inglobate in macchinari più grandi. Valvole di pochi centimetri, sonde, controlli, termostati, supervisori che costituiscono soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e sistemi per l'umidificazione e il raffrescamento adiabatico. Si tratta principalmente di componenti che giocano un ruolo fondamentale all'interno di un sistema più ampio. Grazie all'azione di monitoraggio, controllo e regolazione riescono infatti a migliorare le performance complessive realizzando elevati risparmi energetici.
Le soluzioni CAREL non si vedono ma fanno la differenza. 
 
 

CAREL, la differenza che conta

La nostra esperienza travalica i confini del singolo componente. Abbiamo una visione di insieme che ci permette di comprendere l'intero sistema portando soluzioni innovative ed efficienti. Disponendo di un'offerta molto ampia e variegata riusciamo a intervenire in molteplici ambiti. 
Dalle camere bianche, ai data center, dai supermercati alle cartiere, agli ospedali, dagli uffici ai musei, la possibilità di combinare controlli elettronici, umidificatori, valvole, sonde e sistemi di monitoraggio ci permette di fornire soluzioni complete e integrate tali da aumentare sensibilmente il risparmio energetico.
Grazie a un'esperienza di oltre quarant'anni e alla conoscenza approfondita di diversi ambiti, portiamo migliorie all'intero sistema. Le nostre sono soluzioni integrate che riescono a migliorare l'efficienza complessiva. Non solo prodotti, ma competenze e professionalità al servizio delle performance.
Il risultato si misura in termini di risparmio energetico che grazie alle innovazioni sviluppate e agli accorgimenti implementati riusciamo a generare.
  
 
 

Il consulente per le soluzioni ad alta efficienza

Ascrivibili a due macro categorie, le soluzioni CAREL sono studiate per migliorare l'efficienza di interi ambienti (soluzioni di sistema) o di macchine (controllo di unità). Numerosi sono gli ambiti che possono godere dei benefici dei sistemi innovativi da noi sviluppati. 
I nostri professionisti sono in grado di trovare soluzioni personalizzate e sistemi su misura che nascono da un'attenta analisi del singolo caso.
Negli anni abbiamo guadagnato la fiducia dei nostri clienti, siano essi OEM, rivenditori qualificati, installatori e contractor o utilizzatori finali, grazie alle performance delle nostre soluzioni.
Riferendoci ad esempio all'ambito dei  supermercati, abbiamo analizzato che oltre il 50% dei costi di gestione è attribuibile ai consumi energetici derivanti dall'impianto di refrigerazione e in seconda misura da quello di condizionamento ambientale. Per questo abbiamo studiato tecnologie di espansione elettronica che consentono di generare risparmio energetico stimato sui consumi dell'impianto superiore al 20% annuo. Parallelamente portiamo migliori condizioni di lavoro dei compressori (pressioni più basse, temperature di scarico inferiori) e una minore incidenza dei guasti con conseguente abbattimento dei costi di manutenzione.