Valvole di espansione elettronica- ExV

Valvole di espansione elettronica- ExV
  • Caratteristiche generali

    Clicca per scaricare i cataloghi delle valvole a espansione elettronica  

    Tool di Selezione. CPQ è il tool di CAREL per la selezione valvole di espansione elettronica (e non solo) disponibile su cpq.carel.com. Condizioni di lavoro multiple, lista completa dei codici, informazioni dettagliate e link alla documentazione sono solo alcune delle caratteristiche principali del modulo di selezione valvole nella piattaforma CPQ. Maggiori informazioni
     

    Le valvole di espansione elettronica offerte da Carel sono progettate per soddisfare qualsiasi richiesta di capacità frigorifera fino a 2000 kW nei settori del condizionamento e della refrigerazione, e si distinguono in particolare per il loro eccellente controllo nella regolazione del flusso, anche ai più bassi valori di portata.
    Tre sono i punti di forza delle valvole di laminazione Carel:
    1. Affidabilità nel tempo: il processo standard di progettazione delle valvole Carel ExV prevede che venga effettuato il test di resistenza a vita di 1*106 cicli; esse sono certificate secondo le principali normative nazionali ed internazionali, il rispetto delle quali garantisce la massima qualità dei prodotti e del processo di fabbricazione, e un continuo impegno al miglioramento del sistema di gestione ambientale.
    2. Elevatissima precisione nella regolazione: essa viene garantita degli strumenti elettronici di controllo Carel, studiati appositamente per ottimizzare la gestione dei sistemi di condizionamento e refrigerazione, con particolare attenzione al risparmio energetico che ne deriva. Inoltre, all'accuratezza del controllo contribuisce in maniera decisiva la forma degli otturatori, che conferisce al flusso la caratteristica di regolazione equipercentuale, la lunghezza della corsa, resa possibile dall'utilizzo di cuscinetti a sfere in acciaio inossidabile, e l'uso di componentistica meccanica ad alta precisione.
    3. Perfetta tenuta del fluido refrigerante: nonostante il moto rotatorio del motore, l'otturatore non ruota durante il suo movimento. Questo consente l'utilizzo di una tenuta di alta qualità in teflon, che si adagia delicatamente sulla sede della valvola, senza incorrere in alcuno strisciamento. Per migliorare l'effetto di tenuta, è inserita anche una molla elastica di bloccaggio in acciaio che spinge l'otturatore contro la sua sede quando il sistema è chiuso: grazie ad essa, il motore può compiere alcuni ulteriori giri prima di fermarsi. L'energia accumulata dalla molla in questa fase si traduce in un aumento dell'energia di bloccaggio, ovvero in valori di tenuta paragonabili a quelli offerti da una tradizionale valvola a solenoide.
    Infine, il collaudo del 100% delle unità in produzione fornisce un'ulteriore garanzia di affidabilità nel tempo e di tenuta delle valvole, e contribuisce ad operare con un ridotto impatto ambientale.
    Altre caratteristiche importanti che contraddistinguono le valvole Carel sono:

    • Statore esterno rimovibile
    • Meccanismo semplificato del moto, con trasmissione diretta dal rotore all'otturatore
    • Utilizzo di materiali di alta qualità: acciaio inox, rame, ottone, compositi
    • Perfetta tenuta a valvola chiusa
    • Sensibile riduzione delle perdite energetiche nella fase di avviamento dell'impianto
    • Gamma molto ampia di modelli e taglie disponibili, per soddisfare ogni esigenza impiantistica

     

    I nostri tecnici specializzati sono sempre a disposizione per assistere il cliente in ogni fase sia precedente che successiva all'acquisto, e fornire tutte le risposte relative all'installazione e all'utilizzo delle valvole Carel.
     

  • Video