Industria Farmaceutica

CAREL solutions for Pharmaceutical industry
 
  • Plus

    L'industria farmaceutica richiede un controllo preciso dell'umidità per:
    • Aumentare l' efficienza: l'umidità influenza la velocità delle reazioni chimiche;
    • Ridurre il rischio di scariche elettriche che possono danneggiare i macchinari;
    • Ridurre il livello di polveri nell'ambiente.
  • Caratteristiche generali

    L'industria farmaceutica richiede un controllo estremamente preciso delle caratteristiche dell'aria: temperatura ed umidità, infatti, influenzano in maniera rilevante le condizioni operative degli ambienti dove avvengono i processi chimici. Anche la velocità di molte reazioni chimiche dipende dal livello di umidità dell'aria. Uno stretto controllo di questo parametro, pertanto, si traduce in maggiore controllo dei processi e quindi in una maggiore efficienza.
    Anche negli ambienti dedicati alla produzione di vaccini e nei laboratori con animali l'umidità dell'aria deve essere mantenuta entro limiti controllati.

    Il controllo dell'umidità dell'aria permette, inoltre, di ridurre l'accumulo di elettricità statica, minimizzando il rischio di scariche elettrostatiche che possono danneggiare i macchinari e comprometterne il funzionamento. Consente inoltre di ridurre il livello di polveri presenti nell'aria, migliorando la qualità dell'ambiente.

    CAREL fornisce soluzioni complete per l'applicazione in industria farmaceutica: dai controlli programmabili modulari, agli umidificatori, dotati di tutti gli accessori necessari a garantire livelli di integrazione crescenti, fino alla completa supervisione dell' impianto. In questo modo è in grado di assicurare affidabilità, precisione e massimo risparmio energetico.
    CAREL ha una vasta proposta di umidificatori a vapore, di diverse capacità, caratteristiche e modalità di funzionamento: a resistenze, ad elettrodi immersi o a gas, corredata tutti gli accessori per l'applicazione in CTA. In particolare, il modello a resistenze elettriche garantisce una precisione del ±1% U.R..
    È disponibile, inoltre, un'ampia scelta di umidificatori adiabatici, che hanno tra l'altro il vantaggio di contribuire attivamente al controllo della temperatura, "abbattendo", del tutto o in parte, il calore generato dalle apparecchiature.