Banchi centralizzati

CAREL solutions for centralized showcases
 
  • Caratteristiche generali

    Le utenze frigorifere sono una parte fondamentale dell'impianto di refrigerazione e come tali devono essere affidate alla migliore soluzione disponibile che permetta performance e flessibilità allo stato dell'arte.
    Ogni controllore dedicato alle utenze ha il compito di garantire la corretta temperatura di conservazione e di monitorare lo stato di funzionamento.
    Tuttavia oltre a garantire le necessità di base CAREL retail sistema pone un'attenzione particolare alle problematiche di risparmio energetico ed affidabilità.
    Sono disponibili soluzioni che permettono il funzionamento ad elevate prestazioni – con conseguente riduzione dei consumi energetici – e un maggiore controllo con procedure di back-up in caso di anomalie – quindi maggior sicurezza.
    L'utilizzo di valvole di espansione elettronica proporzionali E2V nelle utenze frigorifere permette di trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità di risparmio energetico disponibili nei controlli per centrale frigorifera.
    La possibilità di operare a pressioni di condensazione e di evaporazione completamente flottanti è forse l'elemento distintivo principale di risparmio energetico derivante dall'uso delle valvole di espansione E2V.
    Questa ottimizzazione è possibile tramite la ricerca continua ed in tempo reale delle migliori condizioni di funzionamento possibili per tutto l'impianto, opportunità sempre garantita con l'uso di una soluzione integrata come CAREL retail sistema.