« Indietro

Alfaco Polska celebrates 25 years

20/06/2018

Alfaco Polska celebrates 25 years

Alfaco Polska celebrates 25 years

Si celebrano quest’anno i 25 anni di Alfaco Polska, da un anno filiale polacca di CAREL. La fondazione di Alfaco, nel 1993, coincise con un periodo storico incerto e turbolento per la Polonia, caratterizzato da trasformazioni economiche. Alcune manovre fiscali e burocratiche portarono infatti a una rivoluzione e, per due anni, tutti i beni ebbero la doppia valuta, quella nuova e quella vecchia. Questo, naturalmente, comportò incertezza e confusione in tutto il Paese.

Gli anni successivi furono caratterizzati dalla fondazione di nuovi uffici territoriali, dall’aumento della brand awareness e dalla vittoria di prestigiosi premi e riconoscimenti. Alfaco si è concentrata sulla crescita offrendo a 260 clienti corsi di formazione tecnica durante l'anno. Da ricordare anche l’impegno sociale e le attività corporate che si concretizzano attraverso la promozione di uno stile di vita attivo e il supporto delle squadre sportive dei dipendenti: l'Alfaco Running Team e l'Alfaco MTB Team per il ciclismo.

Nel tempo Alfaco è diventato un distributore leader nel settore degli impianti di raffreddamento, climatizzazione e ventilazione, attivo in Polonia, Ucraina e nella regione del Mar Baltico. Nel 2017 Alfaco ha raggiunto un fatturato di 52 milioni di PLN (più di 12 milioni di Euro), e oggi dispone di 6 uffici territoriali ubicati in tutta la Polonia e impiega più di 42 persone in tutto il Paese. ‘Grazie alla determinazione, al coraggio e alla fortuna, negli ultimi 25 anni abbiamo assistito alla creazione di un DNA unico per Alfaco’, è il commento di Jarosław Baranczenko, Managing Director. ‘Questo DNA, perfettamente in linea con i valori di CAREL, è composto dalla capacità di creare nuovi trend di mercato, persone dotate di passione per la propria azienda e, infine, lo sport che Alfaco ha nei propri geni’.

 

 

Ultime notizie