« Indietro

CAREL at WT Europe

07/06/2018

CAREL at WT Europe

CAREL at WT Europe

Il 30 e il 31 maggio CAREL ha partecipato con un proprio stand alla fiera World Tobacco Europe 2018, uno degli eventi di spicco del mercato del tabacco. Approfondita la conoscenza di CAREL in questo settore in crescita negli ultimi anni. Vasta è inoltre la gamma di controlli e umidificatori che CAREL propone per questa applicazione.

Il tabacco è infatti un materiale igroscopico e in presenza di aria troppo secca tende naturalmente a rilasciare la propria umidità all'ambiente. Per assicurare la qualità dell’aria negli ambienti di produzione e l'efficienza di processo, le industrie del tabacco devono quindi prevedere dei sistemi che controllino l'umidità dell'aria e ne assicurino la stabilità. Con i controlli CAREL è possibile evitare variazioni di umidità relativa e garantire la massima lavorabilità ed efficienza di processo; preservare le caratteristiche delle foglie di tabacco, riducendo eventuali perdite di peso; conservare l'aroma naturale del tabacco e assicurare la migliore qualità del prodotto finito.

‘La fiera World Tobacco Europe ha rappresentato una opportunità preziosa per entrare in contatto con un buon numero di operatori specializzati del settore tabacco nell’area EMEA’ è stato il commento di Mirco Cauz, Managing Director di CAREL Central and Southern Europe. ‘Si è colta l’occasione per evidenziare il ruolo fondamentale delle nostre soluzioni ad alta efficienza per il controllo dell'umidità nell'industria del tabacco. Sono state inoltre presentate le nuove caratteristiche delle apparecchiature di umidificazione ora dotate di interfacce IoT di supervisione che consentiranno un’ulteriore possibilità di efficientamento dei processi di produzione e manutenzione degli impianti”. 

 

 

Ultime notizie