« Indietro

Heez contribuisce a portare i refrigeratori di bevande frontali aperti a nuova vita

04/09/2017

Heez contribuisce a portare i refrigeratori di bevande frontali aperti a nuova vita

Heez contribuisce a portare i refrigeratori di bevande frontali aperti a nuova vita

Heez è la nuova soluzione CAREL per il controllo e la gestione di refrigeratori di bevande, a elevata efficienza energetica e con prestazioni incredibili e che al contempo riducono l’impatto ambientale. 

I produttori di bevande affrontano oggi nuove sfide per ridurre l’impatto ambientale a causa dell’enorme diffusione dei refrigeratori di bevande. Il settore deve rispondere a queste sfide con azioni dirette, ad esempio usando gas naturali (il propano nel caso di Heez) e anche puntando a ridurre i consumi energetici.
La sfida diventa più difficile tenendo conto della necessità di mantenere le prestazioni dell’unità durante la fase di raffreddamento della temperatura delle bevande. 

Grazie a Heez e tramite l’uso sinergico di dispositivi modulanti in corrente continua, come i compressori rotativi con inverter a c.c., il refrigeratore si adatta sia al funzionamento continuo sia al raffreddamento.
Questo è vero per qualsiasi rivenditore di prodotti refrigerati ed è fondamentale per il segmento dei refrigeratori frontali aperti, con il suo maggior impatto sulle vendite e le più elevate necessità di risparmio energetico.

“Heez applicato al modello Frigoglass Easyreach Express ha garantito un risparmio energetico del 40%” afferma George Alyfantis, Responsabile Product Management di Frigoglass, “e questo permetterà ai produttori di bevande di continuare a produrre refrigeratori aperti, garantendo gli obiettivi di sostenibilità, senza intaccare le vendite. "

"La relazione tra CAREL e Frigoglass è iniziata più di 10 anni fa e rappresenta un esempio di collaborazione che consente di portare sul mercato soluzioni tecnologicamente avanzate”, afferma Marco Caretto, Refrigeration & Retail Head of Sales di CAREL “Siamo molto contenti di questa collaborazione stretta e costruttiva, che ha portato alla soddisfazione di entrambe le parti”.

Ultime notizie