« Indietro

CAREL partecipa alla Conferenza UNIDO in Argentina

04/12/2017

CAREL partecipa alla Conferenza UNIDO in Argentina

CAREL partecipa alla Conferenza UNIDO in Argentina

Il 4 e il 6 dicembre in Argentina, a Buenos Aires ed a Rosario, si terranno due convegni intitolati “Commercial Refrigeration: Experiences on new Low-GWP Technological Alternatives”.  Focus del dibattito tra relatori e pubblico saranno le tendenze future nella refrigerazione commerciale.  I convegni sono organizzati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) e dal Centro Studi Galileo, in collaborazione con il Ministero Argentino dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile ed il Ministero Italiano dell’ambiente.

Miriam Solana, HVAC/R Engineer presso il Knowledge Centre CAREL, parteciperà con una presentazione intitolata “Energy saving technologies for alternative refrigerant-based systems”. L'intervento fornirà una panoramica dello scenario attuale nel settore della refrigerazione e sarà incentrato sulle tecnologie che possono essere utilizzate per affrontare le sfide imposte dalla richiesta di refrigeranti con un GWP molto inferiore, e con un minor consumo energetico.

“Sono onorata di partecipare al workshop” ha affermato Miriam Solana. “La collaborazione fra i vari Paesi è essenziale per raggiungere i nuovi obiettivi concordati lo scorso anno a Kigali”. L’emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal entrerà in vigore il 1° gennaio 2019. L’obiettivo è quello di eliminare progressivamente l’uso degli idrofluorocarburi (HFC) con un accordo secondo cui i paesi ricchi aiuteranno a finanziare la transizione di quelli poveri verso prodotti alternativi più sicuri.  Le tecnologie per il risparmio energetico sono essenziali per mantenere o migliorare l’efficienza dei nuovi sistemi basati su refrigeranti alternativi ed evitare emissioni di CO2 indirette.

Ultime notizie