CTA - Qualità dell’aria e comfort: sempre e comunque
Il mercato delle Unità di Trattamento Aria (UTA) sta crescendo significativamente, sostenuto da requisiti più esigenti richiesti da Normative e Regolamenti
 
Soluzioni CAREL per ospedali e strutture sanitarie
Il controllo e la gestione dell’umidificazione dell’aria nelle strutture sanitarie si rendono necessari per limitare il rischio di contagio e per garantire il comfort degli operatori, dei pazienti...
 
Tecnologie d'umidificazione - Adiabatico
Gli umidificatori adiabatici producono l'evaporazione diretta dell'acqua nell'aria senza somministrazione di energia dall'esterno e quindi senza innalzamento di temperatura; il calore necessario...
 

humiFog Direct

UA***D
  • Plus

    • Facilità di installazione : Il cabinet di controllo, le nuove testate ventilanti e i kit di tubi flessibili a connessione rapida permettono di realizzare l’impianto con una rapidità estrema, anche da personale meno esperto e senza attrezzature particolari.
    • Bassi consumi energetici : L’evaporazione spontanea delle gocce d’acqua nell’aria sottrae calore sensibile all’ambiente (0.69 kW per ogni litro di acqua evaporato), con soli 4 watt di energia elettrica per ogni litro di acqua atomizzata.
    • Massima Igiene : Le procedure automatiche di lavaggio e riempimento dei circuiti e l’accoppiamento con sistemi di trattamento dell’acqua ad osmosi inversa  consentono di diffondere in ambiente acqua sempre fresca e pulita.
    • Connettività : Monitoraggio locale del sistema tramite PC, Tablet e Smartphone grazie al  Web server integrato. La comunicazione con i principali sistemi di Building Automation è facilitata grazie ai protocolli di comunicazione Modbus e BACnet disponibili sia su porta seriale che su porta Ethernet.
  • Caratteristiche generali

    humiFog direct  è la nuova soluzione CAREL dedicata all’umidificazione adiabatica in ambiente.

    humiFog direct è un atomizzatore ad alta pressione, in grado di imprimere all’acqua la pressione costante di 70 bar. Grazie alle nuove testate  ventilanti, l’ acqua è atomizzata in gocce finissime che vengono distribuite in ambiente. Il potente flusso dei loro ventilatori aiuta l’assorbimento spontaneo delle nebulizzazione nell’aria. Questo permette di controllare l’umidità relativa proprio dove è richiesto, e, di sfruttare gli effetti del raffrescamento evaporativo, che aiuta ad “assorbire” il calore generato dai macchinari all’interno degli ambienti produttivi, e  ad abbassare la temperatura con bassissimi consumi energetici.

    humiFog direct allarga la “famiglia” degli atomizzatori ad alta pressione humiFog,  ampliandone il range di capacità disponibili, e introducendo un bagaglio di nuove funzionalità, che rendono questo prodotto ancora più facile da installare e semplice da usare.  Il cabinet di controllo racchiude tutto ciò che serve al suo interno. Oltre alla pompa e al controllore elettronico, all’interno trovano posto anche le valvole di attivazione e drenaggio dei circuiti che alimentano le diverse zone. I tempi e costi di installazione sono ridotti al minimo, perché non è più necessario realizzare fastidiosi cablaggi sul campo.  L’igienicità del sistema è garantita grazie ai cicli di lavaggio automatizzati e all’uso di acqua demineralizzata, che consente di distribuire in ambiente acqua sempre fresca e pulita.

    Grazie al controllore di nuova generazione cpHC, humiFog direct è all’avanguardia rispetto a tutti gli altri prodotti della concorrenza per le funzionalità di connettività.

    Il web server permette di accedere a tutte le funzionalità della macchina restando comodamente di fronte al proprio PC, Tablet o Smartphone. Se invece l’unità è inserita in un impianto controllato da un sistema esterno di supervisione o building automation, i protocolli Modbus e Bacnet sono già integrati, e disponibili sia per la comunicazione tramite seriale o porta ethernet. È possibile anche il controllo da remoto abilitando il servizio tERA.

    humiFog DIRECT diventa quindi la soluzione ideale per il controllo dell’umidità relativa nelle applicazioni industriali come l’industria della carta, della stampa, del legno, oppure nelle applicazioni di conservazione dei prodotti e nelle barricaie.

 

Documentazione

Tecnica

  • Manuali
    Codice Descrizione Lingua Data Versione
    Codice +0300073IT
     
    Descrizione humiFog direct
     
    Lingua ITA 
     
    Data 31/03/2017
     
    Versione 1.0
     
    Codice +0300073EN
     
    Descrizione humiFog direct
     
    Lingua ENG 
     
    Data 31/03/2017
     
    Versione 1.0
     

Commerciale

  • Depliant
    Codice Descrizione Lingua Data Versione
    Codice +3000120ZH
     
    Descrizione
     
    Lingua CHI 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1
     
    Codice +3000120RU
     
    Descrizione humiFog direct увлажнитель для повышения эффективности производства
     
    Lingua RUS 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1
     
    Codice +3000120DE
     
    Descrizione humiFog direct Ihre Befeuchtungslösung für mehr Business
     
    Lingua GER 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1
     
    Codice +3000120FR
     
    Descrizione humiFog direct la solution de l'humidification qui gonfle vos affaires
     
    Lingua FRE 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1
     
    Codice +3000120ES
     
    Descrizione humiFog direct la solución para la humectación que mejora tu negocio
     
    Lingua SPA 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1
     
    Codice +3000120EN
     
    Descrizione humiFog direct the humidification solution that improves your business
     
    Lingua ENG 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1
     
    Codice +3000120IT
     
    Descrizione humiFog direct la soluzione per l’umidificazione che migliora il tuo business
     
    Lingua ITA 
     
    Data 01/02/2017
     
    Versione 1.1