"Tutto per le applicazioni retail CO2" compendium
Controlli per banchi e celle frigorifere
La scelta del tipo di refrigerante e il tipo di sistema sono fondamentali in un'ottica di riduzione di emissioni e salvaguardia dell'ambiente.
 
Hecu sistema - Ottimizzazione energetica in tempo reale
Controlli per banchi e celle frigorifere
Un grande contributo all'efficienza energetica del sistema è dato dalla connessione seriale tra pRack Hecu e gli MPX PRO di cui sono dotate le unità interne refrigerate (celle o banchi frigo).
 
Tipi di compressore
Controlli per banchi e celle frigorifere
Il compressore è l'elemento che costituisce il cuore del circuito frigorifero. Esso è incaricato far circolare il fluido refrigerante all'interno del circuito,
 

Controlli per banchi e celle frigorifere

Controlli per banchi e celle frigorifere
  • Caratteristiche generali

    MPX rappresenta la serie di controlli elettronici per la gestione di banchi frigo e celle per la refrigerazione commerciale in convenience-store, supermercati ed ipermercati.
    Sviluppata su piattaforme che garantiscono alta flessibilità e scalabilità, questa gamma di prodotti è in grado di rispondere a tutte le richieste di mercato per queste applicazioni: da facilità di utilizzo e installazione fino a prestazioni ad alta efficienza.
    La prerogativa essenziale della serie MPX è l’estensione del concetto di family feeling sia per le funzionalità software che per la semplicità d’uso, che diventa così la caratteristica trasversale per tutti i controlli della gamma.

     

    MPXzero: la soluzione dall’estetica elegante, dalla connettività integrata abbinata a un display capacitivo. 

     

    MPXone: il controllo che combina la semplicità d’uso con la possibilità di gestire dispositivi modulanti.

     

    MPXPRO: prestazioni ad alta efficienza, semplicità d’uso e compattezza disponibili senza compromessi.

     

    MPXzero VCC and MPXone Advanced VCC: gestione di compressori a velocità variabile (VCC seriale o frequenza)

     

  • Plus

    Integrazione immediata in sistemi BMS

    Con la porta seriale BMS è possibile connettersi direttamente ai sistemi di supervisione, senza l’ausilio del convertitore esterno.

    Gestione di reti locali

    Attraverso la porta seriale Fielbus è possibile la sincronizzazione di azioni (come sbrinamenti, luci e condivisione sonde) tra gruppi omogenei di banchi.

    Efficientamento energetico

    La gestione di carichi modulanti (compressore VCC, valvola E2V, ventilatori 0-10V) e dispositivi Fieldbus migliora le performance energetiche delle unità, adattandosi alle condizioni operative.

    Interazione semplificata

    Le opzioni di connettività avanzata NFC e Bluetooth, mediante applicazioni per dispositivi mobili, rivoluzionano e semplificano le attività quotidiane di costruttori, installatori e manutentori.