« Indietro

CAREL scala la classifica dell’MSCI ESG Rating

11/11/2022

CAREL scala la classifica dell’MSCI ESG Rating

CAREL scala la classifica dell’MSCI ESG Rating

CAREL Industries S.p.A. ha migliorato ulteriormente il proprio punteggio all'interno del MSCI ESG rating assessment, ottenendo il punteggio "AA" (in una scala che va da "AAA" a "CCC"), che la pone nella categoria "Leader", cioè la categoria di quelle società che, nel proprio settore, gestiscono meglio i rischi e le opportunità relative all'ESG.

Il risultato ottenuto lo scorso ottobre da CAREL è l'ultimo di una serie di miglioramenti nel MSCI ESG rating assessment. Il Gruppo ha infatti esordito con un punteggio "B" nel 2019, passando poi a "BB" nel 2020, ad "A" nel 2021 ed infine all'attuale "AA". Tale progressione riflette il significativo impegno posto in essere da CAREL nel migliorare il proprio profilo ESG, impegno che si è concretizzato nella pubblicazione, alla fine del 2021, del suo primo piano pluriennale di sostenibilità "Driven by the future".

MSCI ESG Research LLC  è uno dei principali fornitori di strumenti e servizi di supporto decisionale per gli investitori, che fornisce ratings su società pubbliche e su alcune società private su una scala da “AAA” (leader) a “CCC” (laggard), in base all'esposizione ai rischi ESG specifici del settore e alla capacità di gestire tali rischi rispetto ai pari. La valutazione avviene a seguito di ricerche, valutazioni e analisi delle pratiche aziendali legate all'ambiente, al sociale e alla governance di migliaia di società in tutto il mondo.

 

Ultime notizie