« Indietro

CAREL firma un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Eurotec

24/02/2023

CAREL firma un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Eurotec

CAREL firma un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Eurotec

CAREL ha siglato un accordo vincolante volto all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Eurotec, distributore e system integrator basato a Auckland in Nuova Zelanda, con ricavi pari a circa NZD 10,9 milioni (circa € 6 milioni).

Fondata nel 1986 e partner commerciale di CAREL da lungo tempo, Eurotec è strutturata su tre business units: HVAC, Refrigerazione e Electrical/Instrumentation, tutte caratterizzate anche da un notevole contenuto in termini di servizi dedicati. La presenza sul territorio è garantita da tre filiali: oltre all'headquarter di Auckland sono presenti sedi operative a Wellington e a Christchurch.
L’operazione si colloca all’interno di una lunga tradizione di consolidamento della presenza del Gruppo nelle aree geografiche di riferimento attraverso l’acquisizione (e lo sviluppo) di forza vendita diretta, coerentemente con i processi di vendita di CAREL e le sue relazioni di lungo termine con una quota rilevante dei propri Clienti.

Francesco Nalini, AD di CAREL, ha commentato: "La partnership con Eurotec dura con successo da molti anni ed è sempre stata un indispensabile punto di riferimento per la nostra presenza nell’area APAC sud. L’evoluzione di questa collaborazione rappresenta un passo importante nella strategia di sviluppo di entrambe le società, e permetterà a CAREL di agire sempre più come fornitore di soluzioni di controllo complete e di consolidare ulteriormente la sua rete diretta di vendita e supporto ai clienti nella regione."

Ultime notizie