Bagno Turco e Centri benessere

Bagno Turco e Centri benessere Bagno Turco e Centri benessere
 
  • Caratteristiche generali

    Il bagno turco, o hammam come viene chiamato nella tradizione marocchina, utilizza il vapore per il trattamento depurativo del corpo attraverso la traspirazione della pelle. Il suo utilizzo avviene fin dai tempi degli antichi greci ed egizi e, grazie alle sue proprietà depurative e benefiche, è arrivato fino ai giorni nostri. 
    Il trattamento si svolge in un locale dove l'umidità è del 100% e produce una nebbiolina dalla temperatura stratificata, dai 20-25°C al livello del pavimento fino a 40-50°C all'altezza della testa. Rispetto all'ambiente secco della sauna, la sudorazione è meno intensa, ma considerando che la permanenza è più prolungata, alla fine del trattamento la quantità di sudore traspirato è nettamente superiore, con numerosi effetti benefici:
    • Grazie alla sudorazione naturale si ha una profonda pulizia e purificazione della pelle;
    • E' ottimo per le vie respiratorie e favorisce la vasodilatazione e la circolazione sanguigna;
    • Ha un effetto tonificante e rilassante, che contribuisce a ridurre lo stress quotidiano.
    Gli umidificatori a vapore sono il cuore dei bagni turchi e creano le condizioni ideali di umidità e temperatura per il trattamento desiderato. Al vapore vengono spesso aggiunte delle essenze, ad esempio eucaliptolo, per migliorare ulteriormente la sensazione di benessere durante la seduta. 
    La linea Wellness di Carel è stata sviluppata, in collaborazione con un partner leader nella costruzione di centri benessere, come soluzione dedicata a questa applicazione, permettendo il controllo completo non solo della produzione di vapore, ma anche della gestione di luci, distribuzione delle essenze e ventilatori.
     
  • Plus

    Il cuore del bagno turco è il suo umidificatore a vapore. La linea Wellness di CAREL è stata sviluppata, in collaborazione con un partner leader nella costruzione di centri benessere, come soluzione dedicata a questa applicazione.
    Le sue funzioni principali caratteristiche sono:
    • Affidabilità: la produzione del vapore necessario porta a raggiungere rapidamente il set point;
    • Flessibilità: possibilità di programmare per fasce orarie il funzionamento e la temperatura di esercizio;
    • Soluzione completa: controllare in modo integrato la gestione di luci, ventilatori per il ricambio d'aria e ciclo di sanificazione grazie alla tecnologia pCO;
    • Controllo a distanza: possibilità di separare il display dall'umidificatore e collegarlo fino a 200 metri di distanza;
    • Risparmio: possibilità di utilizzare il gas invece dell'energia elettrica, risparmiando fino al 70% grazie a un'efficienza del 94-96%, la più alta sul mercato.%.