Alta efficienza per il settore HoReCa

I costruttori di food equipment per il settore HoReCa si trovano a dover competere in un contesto di mercato particolarmente dinamico trainato da due principali macro trend: la transizione, ormai consolidata, verso i refrigeranti naturali e la richiesta di soluzioni sempre più connesse ed efficienti dal punto di vista dei consumi.
In particolare, ottimizzare le performance energetiche risulta fondamentale sia per essere allineati con le normative relative all’energy labelling che per posizionare il proprio prodotto tra quelli con le migliori classi di efficienza. 

In quest’ottica, CAREL fa leva sulla sua comprovata esperienza nell’ambito della termodinamica applicata per proporsi come partner ideale nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta efficienza in grado di soddisfare, e talvolta anticipare, i bisogni del mercato.

iJF per il pilotaggio di compressori a velocità variabile e Heosone rappresentano le soluzioni high-efficiency di CAREL per applicazioni food service, sviluppate appositamente per rispondere a queste esigenze con una ricca gamma di opzioni disponibili.
Le elevate performance ottenibili con Heosone e iJF consentono, tra le altre cose, di diminuire drasticamente le emissioni indirette di CO2, permettendo così agli OEM di ottenere le etichette energetiche più alte.

 

 

Alta efficienza con iJF

iJF è la piattaforma di controlli nata dall’esperienza pluriennale di CAREL nel mercato food service che integra al suo interno logiche smart per il pilotaggio diretto di compressori a velocità variabile (VCC) e di altri carichi modulanti, come le ventole. 

La famiglia iJF è stato progettata in modo da essere flessibile e facile da implementare per i costruttori di food equipment: 
●    Compatibilità già testata da CAREL con tutti i principali brand di compressori VCC 
●    Modalità di pilotaggio in seriale o in frequenza
●    Assenza di driver esterni
●    gestione di uno o più compressori

 

Alta efficienza con Heosone

Heosone è la soluzione one-stop-shop di CAREL per la gestione integrata e sincronizzata di compressore, valvola e ventole in applicazioni food service a propano (R290).
Grazie ad algoritmi avanzati di modulazione continua che permettono l’operatività in sinergia dell’intero sistema, Heosone garantisce risultati best-in-class in termini di efficienza energetica e stabilità della temperatura all’interno dell’unità.
Con Heosone è possibile sfruttare le potenzialità della tecnologia DC rotativa anche in applicazioni di piccola taglia grazie alla gamma completa di compressori progettati da Qingan in esclusiva per CAREL. L’ampio range di regolazione dei compressori BLDC permette di diminuire drasticamente i cicli di ON/OFF, assicurando elevate performance anche ai carichi parziali.


Il pacchetto Heosone è una soluzione a 360° che, nella sua versione più completa, include:
●    Compressore BLDC CAREL a velocità variabile
●    Heosone control unit con inverter e EEV driver integrati
●    Heosone user interface
●    CAREL Electronic Expansion Valve kit


 

 

 

HOST 2023 (13/17-10) - CAREL hall 1, stand D11-E12