Roof top

Roof top
 
  • Caratteristiche generali

    Le unità Rooftop sono dei dispositivi i di trattamento dell' aria monoblocco che autonomamente producono aria calda e aria fredda senza l'impiego rispettivamente di caldaie e refrigeratori d'acqua ( chiller ). L'aria trattata viene immessa nell'ambiente direttamente o mediante l'impiego di canalizzazioni ed è utilizzata per climatizzare edifici di medi e grandi superfici del terziario Scopo delle unità Rooftop è infatti quello di garantire lo stato di benessere igrometrico per gli occupanti dell'ambiente determinato dalle condizioni di temperatura, umidità relativa e purezza d'aria dell'ambiente stesso.
     
    L'offerta di Carel per la regolazione nelle applicazioni rooftop è basata su controllori programmabili, scalabili in termini di ingressi/uscite a seconda della complessità dell'unità da gestire e dotati di un range completo di accessori come display, sonde e opzioni come moduli di comunicazione che permettono di offrire una soluzione affidabile ma allo stesso tempo flessibile per risponde alle più svariate esigenze.
    Caratteristica degli edifici commerciali è inoltre l'elevato consumo di energia elettrica. Per questo motivo altro elemento distintivo dell'offerta Carel è la continua innovazione tecnologica per integrare nel proprio sistema, dispositivi ad alta efficienza come la valvola di espansione elettronica e i driver per i compressori brushless a giri variabili, elementi di fondamentale importanza per ottenere un'elevata efficienza energetica nelle applicazioni del terziario e riducendo al minimo l'impatto ambientale.
     
  • Plus

    • Disponibilità della tecnologia BLDC: la miglior soluzione modulante, ideale per il funzionamento a carichi parziali.
    • Gestione della valvola elettronica per il controllo del surriscaldamento di aspirazione, garantendo efficienza energetica grazie alla precisione di controllo nelle varie condizioni esterne e di carico.
    • Connettività di campo per pilotare i dispositivi all'interno della macchina ottimizzandone il funzionamento grazie alle maggiori informazioni raccolte rispetto alla semplice logica cablata.
    • Tool di programmazione per permettere all'OEM più esigente di sviluppare l'algoritmo personalizzato di funzionamento macchina e librerie HVAC/R che consentono di integrare nel software i dispositivi dei principali brand nel mercato del condizionamento come i ventilatori Ebm e Ziehl-Abegg, compressori BLDC ed altri.
    • Predisposizione ai sistemi di supervisione locale e di monitoraggio remoto tERA di CAREL.
     
 

Documentazione

Commerciale
  • Depliant
    Codice Descrizione Lingua Data * Versione
    +302239450 Soluzioni integrate per rooftop ITA  01/10/2006 1.0
    +302239451 Integrated solutions for rooftop units ENG  01/10/2006 1.0