boss one

“PCOG***WE0 / PCOD***WE0”
boss one
  • Caratteristiche generali

    boss one si presenta con la stessa forma e le stesse dimensioni di pCOWeb SE per essere compatibile con tutti i controllori programmabili CAREL che prevedono l'opzione scheda BMS. Il software a bordo si differenzia da pCOWeb invece in modo sostanziale, introducendo numerose funzionalità che permettono di coprire le stesse applicazioni con livelli di sicurezza informatica, usabilità e flessibilità molto maggiori. Tutto questo grazie all'esperienza e all'affidabilità ereditate dalla gamma boss, sul quale software si basano le logiche interne e l'interfaccia utente di boss-one.

    boss one è disponibile in due versioni, denominate “gateway” e “supervisore”, che vanno entrambe a gestire una singola unità, ma si differenziano per la tipologia di applicazione a cui fanno riferimento. La versione “gateway” nasce per permettere principalmente l’integrazione dell'unità con BMS locali che comunicano nei protocolli Modbus, BACnet e SNMP. La versione “supervisore” è destinata invece ad applicazioni dove, oltre ai protocolli di campo, sono richieste le funzionalità di supervisione quali gestione file storici, invio email o messaggistica istantanea in caso di allarme, e comunicazione verso l’esterno (Internet) con i sistemi cloud CAREL, o terze parti attraverso i protocolli XML o MQTT.
     

  • Plus

    Sicurezza

    • Sicurezza all’accesso alla scheda attraverso la gestione degli utenti e dei profili anche centralizzati con sistemi LDAP, il controllo di sicurezza della password, la sua scadenza e il blocco dell’utenza in caso di più tentativi errati di inserimento password
    • Sicurezza dei dati trasmessi attraverso la gestione di protocolli criptati per navigazione web, invio email, scambio dati con sistemi terze parti.

    Flessibilità

    • Flessibilità nella configurazione dei protocolli grazie a un'interfaccia web che permette di selezionare, per ogni singola variabile, indice e proprietà
    • Flessibilità nella gestione degli utenti grazie alla profilazione che permette o impedisce a singoli utenti, o gruppi, l’accesso alle diverse sezioni dell’applicazione software.

    Interfaccia utente smart

    • Facilità di analisi delle problematiche in campo grazie a un'interfaccia utente facile da usare e navigabile anche da dispositivi mobile.
    • Facilità di personalizzare l’interfaccia utente tramite le funzionalità integrate presenti nelle pagine web per il cambio di immagini/loghi e la possibilità di realizzare mappe con il tool c.web.

     

     

 

Documentazione

Technical

  • Manuali
    Codice Descrizione Lingua Data * Versione
    Codice +0300088DE
     
    Descrizione boss: Lokale Überwachungslösung für mittelgroße und große Anlagen
     
    Lingua GER 
     
    Data 21/01/2019
     
    Versione 1.3
     
    Codice +0300088EN
     
    Descrizione boss: Local supervisor for medium and large systems
     
    Lingua ENG 
     
    Data 21/01/2019
     
    Versione 1.3
     
    Codice +0300088ES
     
    Descrizione boss: Supervisor local para sistemas de tamaño medio y grande
     
    Lingua SPA 
     
    Data 21/01/2019
     
    Versione 1.3
     
    Codice +0300088FR
     
    Descrizione boss: Superviseur local pour les systèmes de taille moyenne et grande
     
    Lingua FRE 
     
    Data 21/01/2019
     
    Versione 1.3
     
    Codice +0300088IT
     
    Descrizione boss: Supervisore locale per sistemi di medie e grandi dimensioni
     
    Lingua ITA 
     
    Data 21/01/2019
     
    Versione 1.3
     

Images