c.pCO sistema
Caratteristiche generali
c.pCO sistema è la soluzione che CAREL offre ai suoi partner per la gestione di applicazioni e sistemi HVAC/R. Il c.pCO sistema include controllori programmabili, interfacce utente, interfacce di comunicazione, sistemi per la gestione remota e servizi cloud per offrire agli OEMs che lavorano nel settore HVAC/R un sistema di controllo che sia potente ma flessibile, che possa facilmente interfacciarsi con i più comuni sistemi di Building Management, e che possa anche essere integrato in sistemi di supervisione proprietari.c.pCO sistema garantisce affidabilità mantenendo un'ampia adattabilità, che gli permette facilmente di differenziarsi, sia in termini di aspetto che di funzioni, nel controllo di unità di condizionamento d'aria e di refrigerazione.Sono disponibili diversi modelli, in base al numero e tipo di ingressi/uscite, con o senza terminale integrato. L'involucro plastico a montaggio a guida DIN garantisce alla scheda un'elevata protezione meccanica e reduce il rischio di scariche elettrostatiche, inoltre permette l'alloggiamento opzionale di un'interfaccia utente integrata con un LCD semi-grafico e 6 pulsanti retroilluminati da LED.-
Plus
- Connettività – la famiglia di controllori c.pCO rappresenta l'evoluzione del pCO5+ verso una connettività senza precedenti. L'interfaccia Ethernet integrata (IPV6 ready) offre una ampia gamma di protocolli standard per la connettività locale (Web server via HTTP or HTTPS, Modbus TCP/UDP, BACnet IP/MSTP, FTP, FTPS, DHCP, DNS, mDNS, NTP, OPC UA)
- Servizi Cloud – soluzione "Plug & Play" per connettersi alla piattaforma cloud tERA. Tutti I servizi tERA sono disponibili tramite semplice connessione Ethernet alla tua rete residenziale o aziendale, senza utilizzare alcun dispositivo gateway aggiuntivo.
- Nuovo Sistema Operativo – Il nuovo Sistema Operativo multitasking assicura un utilizzo ottimale delle risorse di sistema, estende i tipi di dati utilizzabili nello sviluppo dell'applicazione (numeri a virgola mobile su 32 bit), incrementa la velocità di esecuzione dell'applicativo e permette una gestione indipendente dei protocolli di comunicazione.
- Nuovo ambiente di sviluppo – I controlli programmabili c.pCO utilizzano il nuovo ambiente di programmazione c.suite, sviluppato come una suite di moduli interconnessi, uno per ogni fase dello sviluppo di un sistema HVAC/R. I moduli c.suite permettono a un team di professionisti con differenti competenze tecniche di lavorare come una squadra allo stesso progetto, aumentando l'efficienza di ogni singolo membro della squadra.
- Interfaccia – I terminali del c.pCO sistema sono disponibili in versione montaggio a pannello o parete, con LED, display LCD alfanumerici e grafici che permettono di mostrare messaggi in Cinese, Cirillico , Arabo e Giapponese.
- Comunicazione – schede di comunicazione aggiuntive possono espandere la connettività della piattaforma verso ulteriori reti, direttamente o tramite dei gateway (Modbus® TCP/IP, BACnet™, IP/MSTP, SNMP, LonWorks®, KNX).
- Flessibilità dell'I/O – Grazie al chip proprietario ASIC sviluppato da Carel, tutti i controllori c.pCO includono canali I/O universali che possono essere configurati tramite software come ingressi analogici, ingressi digitali e uscite analogiche.
- Applicazioni –La programmabilità della famiglia c.pCO permette di sviluppare soluzioni per il controllo di chiller, condizionatori d'aria, shelter, unità roof-top, pompe di calore, centrali frigo, centrali di trattamento aria (CTA) e molte altre applicazioni.