Gateway IoT

Gateway IoT
  • Caratteristiche generali

    I gateway della famiglia Cloudgate sono stati disegnati per connettere e monitorare da remoto, unità del mondo HVAC/R, tipicamente non presidiate in locale e non connesse all’impianto di supervisione dell’edificio in cui sono installate. I vari modelli differiscono per la connettività verso i dispositivi di campo e verso il cloud, per adattarsi a tutti i tipi di applicazione in cui il funzionamento delle unità HVAC/R a bordo necessitano di essere controllate a distanza, o per sola consultazione (es. lettura delle temperature o allarmi) o per un’interazione attiva (es. cambio della temperatura di funzionamento).

     

    Tutte queste possibilità di interazione con le unità connesse a Cloudgate, vengono rese disponibili attraverso i servizi della piattaforma cloud CAREL tERA.

  • Plus

    Plug&play

    Installabili senza la necessità di interpellare i gestori delle infrastrutture di rete grazie alla connettività integrata nelle versioni mobile 2G/4G, e grazie alle funzioni di connessione automatica alla rete nelle versioni Wi-Fi ed Ethernet.

    Flessibilità

    Possibilità di integrare oltre ai dispositivi CAREL anche i dispositivi di terze parti utilizzando i protocolli standard del mondo HVAC/R più diffusi.

    Sicurezza

    Elevati standard di protezione dei dati e della connessione grazie all’utilizzo di una connessioni di tipo VPN (Virtual Private Network) del protocollo HTTPS.