iJM per merchandisers

iJM*
iJM per merchandisers
  • Caratteristiche generali

    iJM è la famiglia specifica per il mondo dei merchandisers che include bottle cooler, ice cream chest freezers e altri cabinet commerciali.
    Alla base della progettazione di iJM risiede la necessità di equipaggiare le unità frigorifere degli OEM, offrendo una nuova piattaforma che è sostenuta dal know-how più che trentennale di CAREL nel mondo dei controlli per la refrigerazione.
    Le diverse declinazioni estetiche di iJM, permettono al controllo di diventare parte attiva nell’attrazione del cliente e quindi si elevandolo a strumento di marketing in ottica di valorizzare l’estetica dell’unità che equipaggia.
    Le possibilità di customizzazione hardware della piattaforma iJ sono rivolte alla massimizzazione delle performance in ottica di risparmio energetico,  grazie alle diverse soluzioni disponibili, per esempio con compressori VCC pilotati in seriale, uscite modulanti e gestione dell'umidità.
    Specifici algoritmi per il mondo dei merchandisers sono già presenti nel software di iJM. L'ECO MODE regola la temperatura del cooler automaticamente senza la necessità di scollegarlo dall'alimentazione, in questo modo i prodotti sono conservati alla miglior temperatura di servizio durante il giorno mentre, durante la notte, il setpoint di temperatura aumenta e le luci vengono spente. Un altro esempio di algoritmo specifico per applicazioni merchandiser, prevede dei filtri nella visualizzazione della temperatura misurata all'interno del cooler, in modo da mantenerne stabile il valore visualizzato ed evitare l’influenze delle aperture della porta.
    Alla famiglia di controlli iJM per merchandisers, CAREL offre anche una specifica offerta IoT in grado di sfruttare moduli di connettività integrata o utilizzando dispositivi esterni, per abilitare servizi locali e remoti.
    I dati aggregati della flotta dei cooler sono disponibili tramite dashboard specifiche e personalizzabili e rappresentano preziosi strumenti di analisi vendita e marketing per elevare iJM a riferimento nel mondo merchandisers.

     

    Scopri di più: ij.carel.com

  • Plus

    Connettività

    Ogni iJM è equipaggiato con tag di memoria NFC che permette la programmazione dell'unità anche quando il controllo è spento e non connesso alla rete di alimentazione. È inoltre possibile installare un’antenna opzionale Bluetooth® che abilita il monitoraggio delle variabili in tempo reale, l'accesso alla memoria interna del dispositivo e quindi ai dati di funzionamento (storico temperatura e diagnostica di utilizzo). Per rendersi conformi con il protocollo HACCP e per gestire le informazioni di vendita e marketing al meglio, iJM offre la massima velocità di esportazione dei dati dalla memoria interna al proprio smartphone, semplificando i vecchi processi.

    IoT

    iJM permette di espandere l'offerta di connettività anche a portali remoti sul cloud. È possibile ottenere dashboard per il monitoraggio di dati aggregati relativi all'intera flotta dei cooler connessi, sia per analisi vendita e marketing, sia per programmazione di manutenzioni preventive.

    Estetica

    L’estetica del controllo è personalizzabile in termini di grafica e colori. Digit colorati e maschere frontali con diverse texture per integrare al meglio iJ nel cabinet. I tre tasti a tecnologia capacitiva del display sono personalizzabili in termini di design e funzionalità per adattarsi alle specifiche applicazioni.

    Risparmio energetico

    Grazie alle opzioni hardware dedicate, la famiglia iJM è in grado di pilotare compressori a capacità variabile (VCC), fino a due dispositivi modulanti per dimming luci o ventilatori a velocità variabile oppure, ancora, compressori pilotati in frequenza per migliorare sensibilmente le performance energetiche dell’unità refrigerata. Specifici algoritmi per la gestione delle logiche dei merchandisers, sviluppati grazie agli anni di esperienza sul campo, permettono di ridurre i consumi del cooler e minimizzare la spesa energetica.

    Grado di protezione

    L'elevato grado di protezione frontale (IP65) permette l'installazione di iJM anche in ambienti con umidità e agenti aggressivi, anche grazie al frontale frameless e flat con guarnizione integrata per un montaggio rapido e duraturo. iJM permette l’installazione  di cooler in tutto il mondo grazie all'alimentazione di tipo switching 115/230Vac che accetta un range esteso di alimentazioni.

     

  • Video