Plug-in and semi plug-in

Plug-in and semi plug-in
  • Caratteristiche generali

    Heos è la soluzione per applicazioni decentralizzate nella refrigerazione commerciale, che offre il completo controllo di banchi plug-in e semi plug-in. 

    Mediante semplici unità moto-condensanti installate a bordo macchina si ottime facilità di installazione e manutenzione, nonchè una sostanziale riduzione della carica di refrigerante.

    Nelle soluzioni plug-in la condensazione del ciclo avviene ad aria, rigettando il calore nell'ambiente di lavoro.

    Nelle soluzioni semi plug-in il calore di condensazione viene invece convogliato per mezzo di un anello ad acqua e rigettato all’esterno dell’edificio da un semplice rad-cooler/chiller. E' possibile l'integrazione con i sistemi di condizionamento dell'edificio.

    Ogni unità può lavorare alle migliori condizioni, attraverso algoritmi che ottimizzano la regolazione per quello specifico banco.

    Ogni unità opera indipendentemente dalle altre garantendo una maggiore affidabilità. L'approccio decentralizzato minimizza le saldature del sistema e i possibili punti di perdita del refrigerante. 

    Tutte le soluzioni per applicazioni plug&play sono integrate con l'offerta  Carel relativa ai sistemi di supervisione e gestione remota / servizi IOT, con dashboard specifiche per attività di report, monitoraggio attivo performance e KPI.

  • Plus

    Gestione all-in-one del banco

    Completa gestione delle funzioni del banco e dell'unità condensante a bordo, coprendo tutte le applicazioni presenti nel mercato: media e bassa temperatura, refrigranti naturali o sintetici, condensazione ad aria o ad acqua, etc.

    Flessibilità e rapidità di installazione

    Soluzioni per applicazioni plug-in e semi-plug in, con la possibilità di pre-configurare l'unità per essere pronta all'uso.

    Efficienza energetica

    L'approccio decentralizzato e l'utilizzo di algoritmi avanzati di regolazione consente di adattarsi alle specifiche richieste di ogni singolo banco.

    Affidabilità del sistema

    Le unità sono essere testate al 100% in fabbrica e operano in modo completamente indipendente tra loro, riducendo i rischi di perdite di refrigerante e mafunzionamenti diffusi.

    Supervisione locale e remota

    gestione in cloud dei sistemi frigoriferi con supervisione e servizi digitali.