"Tutto per le applicazioni retail CO2" compendium
Soluzioni per banchi e celle frigorifere
La scelta del tipo di refrigerante e il tipo di sistema sono fondamentali in un'ottica di riduzione di emissioni e salvaguardia dell'ambiente.
 
Hecu sistema - Ottimizzazione energetica in tempo reale
Soluzioni per banchi e celle frigorifere
Un grande contributo all'efficienza energetica del sistema è dato dalla connessione seriale tra pRack Hecu e gli MPX PRO di cui sono dotate le unità interne refrigerate (celle o banchi frigo).
 
Tipi di compressore
Soluzioni per banchi e celle frigorifere
Il compressore è l'elemento che costituisce il cuore del circuito frigorifero. Esso è incaricato far circolare il fluido refrigerante all'interno del circuito,
 

Banchi e celle frigorifere

Banchi e celle frigorifere
  • Caratteristiche generali

    MPX rappresenta la serie di controlli elettronici per la gestione di banchi frigo e celle per la refrigerazione commerciale in convenience-store, supermercati ed ipermercati.
    Sviluppata su piattaforme che garantiscono alta flessibilità e scalabilità, questa gamma di prodotti è in grado di rispondere a tutte le richieste di mercato per quest’applicazione: da facilità di utilizzo ed installazione fino a prestazioni ad alta efficienza.
    La prerogativa essenziale delle serie che compongono la gamma MPX è l’estensione del concetto di family feeling sia per le funzionalità software che nella semplicità d’uso, che diventa così la caratteristica trasversale per tutti i controlli della gamma.

    MPXzero: la soluzione dall’estetica elegante, dalla connettività integrata abbinata ad un display capacitivo. 

    MPXone: il controllo che combina la semplicità d’uso con la possibilità di gestire dispositivi modulanti.

    MPXPRO: prestazioni ad alta efficienza, semplicità d’uso e compattezza disponibili senza compromessi.

  • Plus

    Un’ampia gamma di controlli parametrici in grado di soddisfare tutte le esigenze delle applicazioni Food Retail:

    Integrazione immediata in sistemi BMS

    Con la porta seriale BMS è possibile connettersi direttamente ai sistemi di supervisione, senza l’ausilio del convertitore esterno.

    Gestione di reti locali

    Attraverso la porta seriale Fielbus è possibile la sincronizzazione di azioni (come sbrinamenti, luci e condivisione sonde) tra gruppi omogenei di banchi.

    Efficientamento energetico

    La gestione di carichi modulanti e dispositivi Fieldbus migliora le performance energetiche delle unità adattandosi alle condizioni operative.

    Interazione semplificata

    Le avanzate opzioni di connettività NFC/Bluetooth per mezzo di applicazioni dedicate per dispositivi mobili, semplificano le attività quotidiane di costruttori, installatori e manutentori.