Heosbox CO2
Caratteristiche generali
Le unità “Heosbox CO2” sono moto-condensanti raffreddate ad acqua e incorporano la soluzione ad alta efficienza Heos per applicazioni a CO2:
- Compressori a giri variabili BLDC. Motori brushless a magneti permanenti e costruzione «double rotary» consentono massima efficienza, ampio range di modulazione (25-100%), design compatto e bassa rumorosità.
- Driver DC. I driver CAREL per applicazioni Heos sono caratterizzati da massima precisione e affidabilità di pilotaggio.
Il firmware di classe B garantisce una protezione elettronica addizionale al sistema. - Valvola di espansione elettronica. Grazie al motore passo-passo, Heosbox CO2 permette un continuo controllo della temperatura di evaporazione per assicurare la massima efficienza in tutte le condizioni. anche con azioni di monitoraggio preventivo.
- Controllo Heos. Il controllo consente, da un lato, la completa gestione funzionale del banco (luci, ventole, resistenze, allarmi etc), dall’altro, una perfetta sincronizzazione delle azioni di compressore a giri variabili e valvola elettronica.
La perfetta conoscenza di come l’unità sta operando rende possibili logiche avanzate di regolazione e azioni di monitoraggio preventivo per una maggiore affidabilità dell’intera soluzione.
Le unità Heosbox CO2 sono progettate e ottimizzate per applicazioni subcritiche in ambito refrigerazione commerciale, e sono costituite essenzialmente da:
- un circuito frigorifero parziale, da accoppiare a una batteria evaporante
- un quadro elettrico caratterizzato da distribuzione di potenza e sistema di controllo e di regolazione.
La soluzione è in linea con gli attuali requisiti del mercato e normativo:
- riduzione delle emissioni dirette attraverso l’uso di un refrigerante naturale
- riduzione delle emissioni indirette attraverso soluzioni ad alta efficienza.
Il design subcritico consente:
- una riduzione dei costi di installazione, grazie a pressioni di esercizio ridotte e a un design semplificato del circuito frigorifero (simil HFC)
- una maggiore flessibilità di utilizzo: applicazioni di media o bassa temperatura sia in configurazioni con singolo evaporatore che con multi-evaporatore
- creare delle sinergie con il sistema di condizionamento esistente, rendendo possibile un’ottimizzazione complessiva dell’efficienza dell’impianto.
-
Plus
I benefici della tecnologia Heos…
Modulazione continua del sistema
Compressori a velocità variabile (BLDC) e valvola di espansione elettronica con motore passo passo.
Efficienza energetica
L'approccio decentralizzato e la modulazione continua consentono di adattarsi perfettamente in ogni condizione alle richieste del banco.. Sincronizzazione delle azioni di regolazione e possibilità di lettura del COP in tempo reale.
Massima qualità nella conservazione degli alimenti
La modulazione continua di compressore e valvole elettroniche EEV permette un'eccellente stabilità della temperatura e dell'umidità nei banchi.
…con i vantaggi di una connettività avanzata e servizi dedicati:
Connettività remota al sistema di supervisione
Compatibilità con sistemi di supervisione: connessione cablata (via ethernet o seriale) o wireless (tramite kit wifi).
Connettività locale al controllo Heos
Facilità di connessione al controllo Heos via filo (Fieldbus) o wireless (attraverso un'interfaccia utente dotata di connettività Bluetooth e/o NFC).
Servizi IOT dedicati
Il design 100% CAREL e la tecnologia Heos consentono una perfetta conoscenza dell’unità e delle sue prestazioni. Sono disponibili servizi dedicati che includono monitoraggio remoto, analisi dati e avanzati algoritmi per attività di manutenzione predittiva.
Documentazione
Commercial
-
Depliant
* La voci sono ordinate per data
Codice Descrizione Lingua Data * Versione Codice +3000232IT Descrizione Heosbox CO2 Efficienza, sicurezza e sostenibilità per i tuoi banchi refrigerati Lingua ITA Data 31/03/2022 Versione 1.0 Codice +3000232EN Descrizione Heosbox CO2 Efficiency, safety and sustainability for your refrigerated showcases Lingua ENG Data 31/03/2022 Versione 1.0