STone

STone
STone STone
 
  • Caratteristiche generali

    STone è il nuovo ambiente di sviluppo CAREL progettato per poter gestire ogni fase dello sviluppo del software HVAC/R, che consente ad un team di professionisti di lavorare in gruppo sullo stesso progetto aumentando l’efficienza di ognuno, impostando uno sviluppo a flusso e in team.


    Ambiente di sviluppo: 
    STone: si caratterizza per facilità di utilizzo, riduzione dei tempi di sviluppo ed elevata qualità del software.
    Sono molteplici le funzionalità implementate in STone per supportare su questo asse gli sviluppatori software:

    • Linguaggio ST (Structured Text): è un linguaggio standard descritto nella norma IEC 61131-3 rev.3. Il principale vantaggio dell’utilizzo di un linguaggio standard sta nella minore curva di apprendimento da parte di uno sviluppatore che approccia la soluzione CAREL.
    • Librerie standard: l’ambiente di sviluppo STone offre un’ampia gamma di librerie a disposizione degli sviluppatori software per semplificare, ridurre i tempi e aumentare la qualità delle logiche di regolazione. Per gli utenti di STone è inoltre sempre possibile la creazione di librerie personalizzate. In questo modo per lo sviluppatore è possibile salvare e riutilizzare più volte all’interno dello stesso software o differenti software routine personalizzate già testate e collaudate.
    • Team working: STone nasce per integrarsi in modo agevole con i più diffusi sistemi di versioning disponibili nel mercato allo scopo di supportare al meglio le esigenze dei nostri clienti, in un contesto in cui i progetti sono sviluppati da team i cui membri spesso non si trovano nello stesso posto o nello stesso Paese.
    • Debug on target tramite porta USB o Ethernet grazie alla disponibilità di una completa suite di test (Unit Test, test automatici e test di non regressione).

     

    Command line tool: 

    • Sparkly: permette la programmazione del controllo caricando il programma applicativo e la scrittura singolo parametro e/o configurazioni di parametri.


    Commissioning tool:

    • Applica desktop: utilizzato per la messa in servizio e la manutenzione dell’unità.

     

    La piattaforma STone integra inoltre le funzioni richieste dagli standard di mercato in termini di sicurezza informatica per proteggere i controlli programmabili di CAREL da accessi non autorizzati, manipolazioni indesiderate e altri rischi potenziali con lo scopo di proteggere l'integrità dei processi industriali e preservando la sicurezza delle operazioni quotidiane.

  • Video