Culture code

Al fine di proporre un’identità aziendale forte e condivisa, in grado di alimentare la coesione tra le persone e l’allineamento verso la realizzazione degli obiettivi strategici, nel 2021 è stata formalizzata, per la prima volta, la Vision e contemporaneamente è stato comunicato il CAREL Culture Code con il quale sono stati disegnati i principi guida della cultura di CAREL.

Essi sono espressione, da un lato, del desiderio di continuità con l’identità storica di CAREL, dall’altro, rappresentano un ideale e un obiettivo valoriale per il futuro, al fine di consentire alle persone di tradurre in pratica la vision aziendale:

  • Be open! Valorizzando la diversità delle persone e nuovi approcci, guardando a esperienze e conoscenze al di fuori di CAREL, mettendo in discussione lo status quo e operando con un orizzonte globale;
  • Experiment! Per innovare sfruttando cicli brevi e in collaborazione con i clienti, considerando i fallimenti un’opportunità di apprendimento;
  • Care! Chiedere e ascoltare le opinioni degli altri rimanendo trasparenti e tenendo conto del modo in cui le proprie azioni influenzano il lavoro degli altri e contemporaneamente difendendo le proprie idee;
  • Think customer first! Lavorare mettendo la prospettiva del cliente al centro offrendogli la migliore soluzione e il miglior servizio che si è in grado di offrire;
  • Make the difference! Settando obiettivi e criteri di valutazione ambiziosi, chiari e condivisi, prendendosi la responsabilità e i rischi delle proprie azioni e incarnando i principi del CAREL Culture Code.