Cosa facciamo

CAREL opera nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate (hardware e software) per raggiungere perfomance di alta efficienza energetica nel controllo e nella regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell’aria ("HVAC") e della refrigerazione (complessivamente "HVAC/R").  In questo contesto, CAREL  progetta, produce e commercializza soluzioni di controllo e umidificazione nell’ambito dei segmenti applicativi: 

Residential

Industrial

Commercial

Nel corso degli anni, CAREL ha saputo creare sistemi e applicazioni per alcune nicchie di mercato verticali, caratterizzate da bisogni estremamente specifici da soddisfare con soluzioni altamente dedicate.

In particolare, nel mercato HVAC, CAREL offre soluzioni da integrare sia in singole unità, quali pompe di calore, shelter, rooftop, Computer Room Air Conditioner (cd. CRAC), chiller e centrali di trattamento dell’aria, sia in sistemi complessi, quali, per esempio interi impianti/sistemi per centri commerciali, supermercati, musei e data center.

Nel mercato della refrigerazione CAREL è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di controllo e umidificazione nell’ambito dei segmenti applicativi food retail e food service. Come per il mercato HVAC, CAREL progetta, produce e offre soluzioni da integrare sia in singole unità, quali bottle cooler, plug-in refrigerator, multiplexed refrigerator, compressor rack e condensing unit, sia in sistemi complessi, quali, per esempio interi impianti/sistemi per supermercati di ogni dimensione, convenience store e ristoranti.

L’offerta si completa con la fornitura di servizi collegati alle soluzioni CAREL quali per esempio:

  • attività di commissioning ovvero lavori su commessa
  • abbonamenti alla piattaforma del servizio tERA, ovvero il servizio di gestione e monitoraggio da remoto degli impianti e delle componenti applicative HVAC/R del Gruppo, che permette il “dialogo” tra i service center aziendali e i clienti finali
  • abbonamenti per servizi dedicati alla gestione e controllo da remoto di impianti e macchinari tramite l’elaborazione dei dati raccolti sfruttando le proprietà Internet of Things delle soluzioni proposte sia in cloud che on site.

Tramite benchmark, statistiche, allarmi e reportistica standard, ciascun utente può ottimizzare le attività quotidiane diventando più efficace nel raggiungimento dei propri obiettivi in termini di servizi, energia, qualità e marketing. Lo sviluppo di tali attività costituisce un elemento di rilevanza strategica per CAREL, anche in prospettiva futura.