Servizi in impianto

Servizi in impianto

Con la proposta di servizi in impianto, CAREL è sempre disponibile ad affiancare il cliente in tutte le attività inerenti ai suoi prodotti e agli impianti HVAC/R, grazie alla preparazione dei suoi tecnici specializzati interni e alla rete di partner qualificati e certificati presente in tutto il mondo.  

Le soluzioni per i controlli CAREL includono un ampio portafoglio di configurazioni incluse nel servizio di avviamento, ottimizzate e diversificate per le differenti esigenze di ogni cliente. 

Per i prodotti dell’umidificazione, le soluzioni disponibili permettono a CAREL di garantire il corretto funzionamento delle unità per tutto il loro ciclo di vita grazie a servizi di avviamento, contratti di manutenzione pluriennali, ricambi originali ed estensioni di garanzia. 

Per una proposta ancora più competitiva ed efficiente, tutte le soluzioni di servizi in impianto di CAREL possono essere integrate con servizi digitali per offrire al cliente la migliore esperienza possibile. 

 

 

 

Avviamento

La tranquillità di un impianto che lavora in modo ottimale può essere  garantita da un avviamento eseguito correttamente da chi conosce il prodotto. 

CAREL mette a disposizione un portafoglio di servizi relativi all’avviamento, tutti eseguiti dai suoi specialisti nelle diverse applicazioni che verificano e impostano la configurazione ottimale dei sistemi HVAC/R per garantire non solo il corretto funzionamento, ma anche le migliori prestazioni del sistema. 

Le soluzioni di CAREL per i servizi di avviamento sono dedicate all’umidificazione e agli impianti di refrigerazione. 

 

Avviamento umidifcatori

L’avviamento eseguito da esperti in umidificazione, scelti e formati da CAREL, assicura la corretta configurazione dei prodotti, permette di avere la tranquillità di un prodotto che funziona in modo ottimale e la certezza della validità della garanzia del produttore. 

CAREL supporta il cliente anche con visite pre installative, rendendosi disponibile ad incontrare progettista e installatore per la verifica delle corrette condizioni dell’impianto dove il sistema di umidificazione è installato. 

 

 

Configurazione assistita per impianti di refrigerazione

Gli esperti CAREL dei dispositivi di regolazione e delle tecnologie IoT sono a disposizione per supportare gli avviamenti degli impianti di refrigerazione, dei sistemi di supervisione locale e dei portali Cloud

Far eseguire a degli esperti le configurazioni dei sistemi in un impianto Retail permette di ottenere configurazioni ottimali garantendo il raggiungimento dei range di temperatura richiesti.

La corretta configurazione dei sistemi di supervisione locale permette di gestire in sicurezza gli allarmi, di ottenere la reportistica conforme alla normativa di legge (ad esempio HACCP) e consente di ottimizzare i costi di gestione dell’impianto

 

L’avviamento dei portali Cloud garantisce la corretta configurazione dell’architettura, della comunicazione con i supervisori locali, della gestione notifiche e delle dashboard oltre che ottenere l’ottimizzazione della supervisione e della gestione dei siti grazie al servizio Premium che offre la personalizzazione della configurazione basata su specifiche necessità del singolo cliente. 

 

 

 


Servizi di manutenzione dell'umidificatore

CAREL e la sua rete assistenza esperta in umidificazione sono sempre disponibili per intervenire in impianto sugli umidificatori. 
L’offerta di CAREL include dei programmi di manutenzione ordinaria preventiva e attività di manutenzione straordinaria, quali interventi di ripristino e riparazione, oltre che analisi mirate su prestazioni, configurazione e funzionamento delle unità. 

 

Manutenzione ordinaria

I contratti di manutenzione CAREL prevedono dei piani manutentivi annuali specifici basati sul modello di umidificatore, derivanti dall’esperienza di CAREL come produttore; le attività manutentive previste in ogni piano consentono di mantenere ogni prodotto in condizioni ottimali non solo per garantire le prestazioni di funzionamento nel tempo, ma anche per ridurre eventuali malfunzionamenti inattesi. 

Un prodotto affidato a CAREL per la manutenzione mantiene nel tempo le condizioni originali; sono infatti utilizzati solo ricambi originali per qualsiasi intervento. Inoltre, CAREL si occupa di qualsiasi aspetto logistico relativo alla manutenzione, dall’invio dei ricambi, all’organizzazione di ogni singolo intervento. 
I contratti di manutenzione CAREL offrono, inoltre, la garanzia di tempi di intervento certi oltre alla possibilità di integrare, ai servizi in campo, anche i servizi digitali. DigitalHUM è infatti la proposta Cloud di CAREL per la gestione remota degli umidificatori.

 Scopri DigitalHUM

 

Manutenzione straordinaria

Che si abbia sottoscritto o meno un contratto di manutenzione, CAREL è comunque disponibile a eseguire interventi di manutenzione straordinaria per rispondere alle diverse esigenze dei clienti: dal semplice ripristino del funzionamento dell’unità, alla riparazione, alle analisi mirate su prestazioni, configurazione e funzionamento.

I tecnici esperti in impianti HVAC/R possono eseguire analisi mirate all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche o alla stabilità della regolazione. A seconda delle condizioni operative, le proposte potranno includere modifiche alle configurazioni dei sistemi, ammodernamento delle macchine fino alla proposta di sostituzione delle stesse. 

Invece, in presenza di anomalie di funzionamento inattese, una tempestiva e affidabile analisi eseguita da un esperto si può tradurre in una soluzione rapida per il ripristino del funzionamento del prodotto. Dall’analisi dell’anomalia, passando per l’organizzazione dell’intervento con eventuale fornitura di ricambi, la proposta CAREL è completa e chiavi in mano. 

 

Estensione di garanzia umidificazione

Per i prodotti dell’umidificazione, CAREL offre la possibilità di estendere la garanzia fino a 5 anni

Durante tutto il periodo di validità della garanzia, i prodotti CAREL godono del supporto diretto di CAREL, della sua rete assistenza specializzata in umidificatori e dei ricambi originali CAREL. 

Per la validità della garanzia, i servizi di avviamento e di manutenzione devono essere eseguiti da CAREL.