Servizi digitali
Dal 2008, CAREL offre soluzioni digitali dedicate al mercato HVAC/R, adattabili ai vari modelli di business dei clienti.
I servizi digitali di CAREL sono focalizzati sulla riduzione dei costi delle attività di manutenzione, sull’ottimizzazione dei consumi e sul miglioramento delle performance di macchine singole e impianti complessi. Integrando una pluriennale competenza termodinamica con le tecnologie IoT, CAREL rende semplice, sicura ed efficace la gestione remota dei sistemi. L’ampio portafoglio digitale include APP personalizzabili per l’interazione con i prodotti, portali cloud per il controllo remoto dei sistemi, strumenti di analisi dati approfondite (Analytics) tramite tecnologie di A.I. (algoritmi di machine learning) che consentono il continuo miglioramento di macchine e impianti.
(*dati aggiornati a luglio 2021)
I clienti che hanno scelto CAREL come partner per gestire i propri impianti crescono di anno in anno.
Grazie alla flessibilità dei servizi digitali basati sulla tecnologia Cloud, CAREL offre la gestione centralizzata dei siti consentendone il monitoraggio indipendentemente dalla loro posizione nel mondo e ovunque l’utente si trovi.
Inoltre la proposta digitale di CAREL può essere integrata con i servizi di Esperto Remoto per offrire al cliente una soluzione a 360° per ottenere le massime prestazioni dai propri impianti e sistemi.
Per le caratteristiche altamente innovative della proposta CAREL e l’utilizzo delle più moderne tecnologie di cloud computing, i servizi digitali offerti possono essere inseriti in progetti di “Digital Transformation” come tecnologia abilitante all’ottenimento di agevolazioni fiscali, regolamentate secondo la normativa locale.
App CAREL
APPLICA e CONTROLLA sono le App di CAREL che permettono l’interazione con i controlli CAREL di nuova generazione dotati di tecnologia NFC o Bluetooth e con i controlli programmabili della gamma c.pco.
APPLICA è l’App dedicata al personale tecnico che si occupa di avviamento e manutenzione su unità HVAC/R. Attraverso una connessione wireless locale (Bluetooth o WiFi), essa permette di accedere all'interfaccia dell’unità equipaggiata con i controlli CAREL direttamente dal cellulare. Quindi, non sarà più necessario raggiungere fisicamente il terminale della macchina (non sempre posizionata in luoghi facilmente accessibili) o collegare il controllore al computer per i normali interventi di diagnostica e/o risoluzione anomalie.
CONTROLLA è l’App dedicata all’utilizzatore finale del prodotto HVAC/R che attraverso una connessione wireless locale, come un telecomando, consente di controllare l’unità direttamente dal dispositivo mobile attraverso un’interfaccia semplice e personalizzata.
APPLICA e CONTROLLA sono disponibili su Google Play e Apple store e sono uniche in quanto completamente personalizzabili grazie alle seguenti opzioni:
- Contenuti: la stessa App, con icona e interfaccia standard, può essere configurata per essere utilizzata con prodotti diversi.
- Aspetto (Grafica): l’icona della App e l’interfaccia utente possono essere modificate per renderle aderenti al brand aziendale del prodotto sul quale il controllo CAREL è installato.
Portali Cloud
CAREL, con i suoi portali cloud, offre soluzioni flessibili che si adattano a qualsiasi esigenza del cliente.
Dal controllo di tutti i siti connessi ai sistemi centralizzati di gestione remota delle singole unità, le soluzioni di CAREL possono essere customizzabili con l’interfaccia grafica dei clienti, consentono di accedere ai sistemi grazie a diverse opzioni di connettività e permettono di gestire profili utente differenziati. Geolocalizzazione, rilevamento dati in tempo reale con notifiche allarmi, e analisi statistiche completano le soluzioni CAREL.
Il monitoraggio remoto di siti e prodotti si basa sulla raccolta dati utilizzando protocolli che rispettano i più alti standard di sicurezza e l’applicazione dell’advance network filtering. La sicurezza dell’infrastruttura è garantita dalla criptazione dei dati, dal loro salvataggio in data center fisici separati con back up e failover automatici, un monitoraggio continuo 24/7, penetration e vulnerability test periodici.
La proposta di portali cloud di CAREL è la seguente:
RED optimise permette di accentrare tutte le informazioni dei singoli supervisori della gamma boss e pCOWEB per avere un controllo globale degli impianti connessi (Illuminazione, impianti di climatizzazione e riscaldamento, circuiti di refrigerazione, rack, quadri elettrici, misuratori di energia ecc..). Tipicamente utilizzato in ambito Retail e per l’analisi in applicazioni Telecom/Data Center, RED optimise si adatta anche ad altre applicazioni e fornisce il completo controllo degli impianti e analisi statistiche per la gestione ottimizzata dell’intera base installata.
Per maggiori informazioni su RED Optimise:
Scopri RED optimize Dettagli prodotto RED optimize RED optimize per il Retail
RED control è il portale cloud che supporta utilizzatori, installatori e manutentori delle unità frigorifere utilizzate nel mondo Food Service e Scientific. Permette la riduzione dei costi operativi relativi al tracciamento delle temperature e riduce il rischio di dover sostenere costi per la perdita di prodotti. Dedicato ai costruttori di queste unità, la piattaforma, personalizzata sul brand del cliente, consente di offrire insieme al prodotto una soluzione digitale che può essere completata con l’utilizzo delle App.
tERA è la piattaforma digitale che permette di creare un sistema centralizzato di gestione remota per singole macchine o piccoli sistemi HVAC/R. Pensata per i costruttori di unità HVAC/R, è customizzabile con l’interfaccia del cliente e consente di accedere in modo semplice e veloce a tutte le informazioni necessarie e ottimizzare il lavoro del team tecnico e service. La proposta tERA è completa di gateway che forniscono le diverse opzioni di connettività in sito e in pochi passi l’impianto è a disposizione per ogni analisi.
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DigitalHUM è il nuovo servizio digitale plug&play per la gestione remota degli umidificatori del gruppo CAREL e HygroMatik. Permette di accedere in modo semplice alla supervisione delle unità con viste dedicate ai profili utente, supporta i servizi di manutenzione in campo, ottimizzando la pianificazione e migliorandone i tempi di intervento e i risultati
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