RED optimise - Reliable Enhanced Data

La nuova generazione di servizi digitali CAREL per la supervisione e gestione di catene di negozi.

RED optimise offre una piattaforma evoluta di centralizzazione delle informazioni locali, con tutte le funzioni necessarie per migliorare la qualità e l'efficienza del lavoro di tutti quegli uffici o enti aziendali che hanno in carico la gestione operativa delle diverse tecnologie di applicazioni retail, industriali, logistiche e commerciali.

La piattaforma, innovativa per contenuti, tecnologia ed interfaccia, rappresenta la soluzione ideale per il controllo degli impianti e per la riduzione dei costi di gestione. I principali benefici sono l’ottimizzazione dei consumi energetici, la riduzione dei costi di manutenzione e il miglioramento della qualità di conservazione  dei prodotti e del comfort ambientale.

 

Tutto l'impianto gestito da RED optimise


Illuminazione, impianti di climatizzazione e riscaldamento, circuiti di refrigerazione, rack, quadri elettrici, misuratori di energia ecc. Tutte queste tecnologie, prodotte da vari costruttori, situate in siti sparsi in tutto il mondo, installate da tecnici diversi con molteplici procedure, abitudini ed esperienza creano sistemi  estremamente eterogenei dal punto di vista delle configurazioni e performance che non sono facili da comparare gli uni dagli altri.

RED consente di centralizzare le informazioni, indipendentemente dalla tecnologia o protocollo, processando i dati necessari in modo che questi siano sempre disponibili e facilmente fruibili per identificare possibili anomalie o deterioramenti di prestazione e per ripristinare le condizioni ottimali tempestivamente.

 

Valore alle informazioni rilevate da tutti i siti connessi


La geolocalizzazione consente a RED optimise di offrire una vista globale, semplice ed intuitiva, di tutta la catena di negozi. Dalla vista globale al dettaglio del singolo dispositivo in pochi click grazie al quale si possono comparare i dati dei vari negozi per identificare e analizzare anomalie da risolvere o efficienze da replicare.

 

Informazioni dedicate a ogni utente


Grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale, che è in grado di trasformare il crudo dato in informazione di valore, ogni dipartimento aziendale del mondo retail trova in RED optimise risposte su come migliorare i propri processi e dimostrare la qualità del proprio lavoro attraverso reportistiche e analisi dedicate.

RED optimise gestisce gli accessi al portale tramite associazione di profili utente, che includono azioni definite secondo le competenze e l’operatività del ruolo.

 

Sicurezza garantita


L’architettura di RED Optimise garantisce la protezione delle informazioni tramite la crittazione dei dati, l’utilizzo di protocolli che rispettano i più alti standard di sicurezza e l’applicazione dell’advance network filtering. Penetration test e valutazioni sulla vulnerabilità della piattaforma vengono eseguiti periodicamente seguendo gli standard e le linee guida dei principali enti internazionali che si occupano di cyber security. Inoltre il monitoraggio continuo (24/7) sull’infrastruttura, sull’applicazione e sulla sicurezza e salvataggio dei dati in datacenter fisici separati, con backup e failover automatici di ogni server garantiscono la disponibilità del database e l’attuazione del Recovery Plan in caso di necessità.