Heosbox CO2: soluzione ad alta efficienza per banchi semi plugin


Condensing unit a CO2, alternativa al propano per banchi frigo raffreddati ad acqua con capacità in applicazioni MT fino 14kW ed LT fino a 6kW, Heosbox è stata interamente concepita e sviluppata da CAREL, integrando la tecnologia Heos: compressore BLDC a velocità variabile e valvola di espansione elettronica.

Si tratta di una soluzione semi plug-in per sistemi waterloop, un’opzione differente rispetto alla classica architettura centralizzata con rack e banchi remoti alimentati da lunghe linee di distribuzione del refrigerante: il risultato è la possibilità di ottimizzare il funzionamento del singolo cabinet e ridurre drasticamente i rischi di leakage.

 

Modulazione continua delle prestazioni:

Sincronizzazione compressore a giri variabili e valvola elettronica.

Massima efficienza:

L'approccio decentralizzato e la modulazione continua consentono di adattarsi perfettamente in ogni condizione alle richieste del banco.

Migliore qualità nella conservazione del cibo:

La modulazione continua di compressore e valvole elettroniche EEV permette un'eccellente stabilità della temperatura e dell'umidità nei banchi.

Connettività avanzata:

Sistemi di supervisione, configurazioni main/secondary, interfaccia utente con connessione wireless.

 

MInoltre, il controllo puntuale della temperatura del banco mediante la modulazione continua del carico sulla richiesta di freddo necessario aumenta la capacità di conservazione della merce fino a 2 giorni. Maggiori informazioni su questo tema sono disponibili nel white paper “Food preservation: how is it affected by temperature and humidity stability?”.

 

Leggi il white paper

 

CAREL ha speso oltre un anno di R&D per affinare i componenti e migliorare l’efficienza e l’affidabilità complessiva del sistema, concentrandosi sulla sincronizzazione delle azioni di compressore e valvola elettronica, e implementando logiche di controllo avanzate.

Heosbox è un’unità preconfigurata e parametrizzabile per una rapida installazione, utile a ridurre i tempi e i costi di avviamento. Il design 100% CAREL e la decennale esperienza maturata sul campo ha permesso di sviluppare degli algoritmi dedicati, fruibili sotto forma di dashboard intuitive integrate con i servizi CAREL, che consentono di realizzare non solo un monitoraggio completo, ma anche azioni predittive e prescrittive.

 

Heosbox verrà presentato in anteprima ad ATMO World Summit 2022, con uno speech tenuto da Sebastiano Di Lena e Marco Fusca, il 30 marzo alle 11.00 a.m. CET.
Se sei curioso e ti è sorta qualche domanda, non perdere questa occasione di confronto e partecipa al nostro webinar!

 

Vai al webinar