Site Performance Optimisation
CAREL mette a disposizione la sua vasta esperienza nelle applicazioni HVAC/R per minimizzare i costi operativi legati alla gestione degli edifici attraverso interventi di miglioramento concreti e misurabili finalizzati all’ottimizzazione delle performance dei sistemi di refrigerazione, condizionamento e illuminazione.
Per rispondere alle esigenze delle organizzazioni retail che vogliono gestire in modo centralizzato più siti localizzati in aree diverse, CAREL offre:
- una soluzione di supervisione e monitoraggio attraverso la piattaforma RED optimise, che raccoglie i dati dai dispositivi di campo presenti in ogni singolo sito;
- delle attività di supporto al cliente che mirano a identificare, prioritizzare e risolvere le inefficienze dei sistemi, garantendo un ritorno immediato dell’investimento e un miglioramento delle performance.
Azioni di ottimizzazione tangibili a partire dai dati
Il valore aggiunto di RED Optimise è quello di ridurre la complessità della grande mole di informazioni proveniente dai dispositivi connessi in campo per mettere a disposizione dei retailer dati fruibili con cui prendere decisioni impattanti.
Il servizio di ottimizzazione proposto da CAREL, partendo dai dati raccolti dalla piattaforma, ha l’obiettivo di implementare e misurare azioni di ottimizzazione che portino benefici tangibili in termini di:
Miglioramento performance di regolazione delle temperature |
|
Risparmio energetico |
|
Riduzione allarmi e prevenzione malfunzionamenti |
Un supporto completo per l'ottimizzazione delle performance
Site Performance Optimisation si articola in più step, dall’analisi delle performance attuali dell’impianto fino alla misurazione dei risultati ottenuti. L’ottimizzazione è gestita da personale CAREL altamente qualificato che si occupa di coordinare le attività e gli eventuali partner locali.