La proposta completa per centrali frigorifere a CO2 compatte e ad alta efficienza

Dal 2016 a oggi CAREL ha sempre portato innovazione nell'universo delle centrali e motocondensanti a CO2 transcritica. In particolare la possibilità di equipaggiare soluzioni complete per piccole e medie unità anche con tecnologia DC inverter ha portato a nuovi livelli di efficienza, compattezza e silenziosità.

multiDC è la soluzione ideale per convenience store e supermercati di taglia medio-piccola, ovvero i segmenti di vendita al dettaglio maggiormente in crescita. Può servire utenze di media temperatura fino a 35kW e bassa temperatura fino a 10kW.

Queste piccole e silenziose unità sono un’opzione versatile sia per nuove installazioni sia per retrofit, assicurando i vantaggi dei refrigeranti naturali in termini di sostenibilità ambientale. Una scelta strategica in linea con l’evoluzione delle normative ambientali, sempre più stringenti.

SVG - The complete proposal for compact and high-efficiency CO2 compressor racks

The complete proposal for compact and high-efficiency CO2 compressor racks - 2

Oggi Carel rinnova questa offerta già consolidata con l'aggiunta di un innovativo sistema di gestione dell’olio che garantisce un’affidabilità superiore ai sistemi con compressori rotary DC.

I compressori DC rotary sono il risultato di una solida e duratura collaborazione con Toshiba. Il design esclusivo che ne è derivato si combina in perfetta sinergia con le funzionalità di controllo motore e gestione dell’olio, offrendo ottime prestazioni in termini di efficienza energetica e bilanciamento di olio tra  compressori. Il sistema dedicato di valvole per controllo dell’olio garantisce la corretta lubrificazione dei compressori in ogni condizione di lavoro.

 

approfondisci multidc scarica la brochure

 

 

Il kit per rack multiDC si compone di:

pRack 300T controllo per la gestione completa di macchine booster a CO2 a ciclo transcritico con driver valvola e alimentazione di backup integrati per HPV e RPRV

pRmultiDC espansione per la gestione dei compressori DC e del sistema brevettato per la gestione dell’olio

Power+ driver per il controllo dei compressori DC, completo di gestione dell’inviluppo e funzionalità di sicurezza di ClasseB

DC rotary compressors sviluppati in collaborazione con Toshiba

ExV valvole elettroniche di espansione, componente chiave per la modulazione continua delle pressioni tramite HPV e RPRV, nonchè come valvole di controllo dell’olio

Sonde e sensori: tutto il necessario per misurare i parametri di funzionamento del sistema

boss mini: sistema di supervisione per controllare il rack da remoto

RED: piattaforma CAREL dedicate ai servizi cloud per il retail che offre un’analisi dati avanzata e servizi IoT