Gestione ad alta efficienza delle pompe di calore residenziali

Il mercato delle pompe di calore si trova al momento in una fase di rapida crescita, dati anche gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio e la disponibilità di maggiori fonti di energia rinnovabile. I governi stanno investendo significativamente in promozioni e sgravi fiscali.  

Una soluzione standard della famiglia c.pCO potrebbe essere utilizzata per OEM di dimensioni piccole/medie (soluzione pronta per l'uso o con una lieve personalizzazione) oppure come punto di partenza per sviluppi personalizzati con OEM di grandi dimensioni.
 

Aumenti reali nell'efficienza nell'efficienza dei sistemi (inverter DC + EEV)

Numerosi test di laboratorio hanno dimostrato come l'uso combinato di EEV Technology e compressori DC garantisca un significativo aumento nell’efficienza delle pompe di calore e una riduzione dei costi d’esercizio. Grazie alla possibilità di integrare dispositivi ad alta efficienza, la nostra soluzione è pronta a soddisfare i requisiti della nuova direttiva UE sull’efficienza energetica.

 

Flessibilità d'uso e risparmi energetici con tecnologia DC e inverter power+

L’utilizzo di compressori DC consente di ottenere una maggiore efficienza energetica rispetto a qualsiasi altra tecnologia disponibile sul mercato, con una gamma molto ampia di modulazioni della capacità di raffreddamento. Le caratteristiche principali della tecnologia DC sono bassa rumorosità, un eccellente rapporto dimensioni/potenza del compressore, riduzione della manutenzione e aumento della vita utile grazie al minor numero di cicli di accensione/spegnimento. Nei suoi laboratori CAREL ha testato e certificato oltre 80-90+ modelli di diversi produttori, rendendoli disponibili per la gestione da parte dei suoi Controller c.pCO: ciò consente il controllo completo dell’unità, con molte funzioni software sviluppate per assicurare il funzionamento nelle condizioni ideali del compressore, a garanzia della massima affidabilità.

 

   

Soluzioni software per sviluppare le vostre idee

I  Controller c.pCO sono completamente programmabili e possono essere configurati con il tool di sviluppo c.suite. Il tool offre una vasta gamma di librerie e implementa numerose funzioni: da quelle logico-aritmetiche di base ad algoritmi di controllo complessi per gestire vari dispositivi, sia di CAREL sia di terzi. L’integrazione di questi elementi con il know-how del cliente, applicato usando codici standard e di sicurezza, consente la progettazione e lo sviluppo di applicazioni per rendere ogni sistema il vostro sistema.

 

Soluzioni HP residenziali

Il software è stato progettato sulla piattaforma dei controller programmabili c.pco:

  •     Vantaggi derivanti dalle funzionalità del nuovo ambiente di sviluppo c.suite;
  •     Sistema operativo in tempo reale per alte prestazioni; 
  •     Utilizzo del know-how Carel in soluzioni per chiller DC e in soluzioni ad alta efficienza  focalizzate sulle applicazioni residenziali;

Abbiamo messo a punto una piattaforma completa per la gestione di unità avanzate, in modo da soddisfare le richieste attuali del mercato di risparmio energetico e prestazioni ottimizzate. Il software può essere utilizzato nello stato in cui si trova per consentire a ogni produttore di creare ed avviare una pompa di calore efficiente in tempi rapidi. La flessibilità della piattaforma c.pco consente ai nostri clienti di adattare il nostro sistema di controllo in pochi semplici passi al layout della specifica unità.

Le funzioni principali offerte dal software comprendono

  •     Acqua primaria (riscaldamento/raffreddamento) e acqua calda per uso sanitario
  •     Sono supportati i modelli aria-acqua/acqua-acqua/acqua salata-acqua;
  •     Dispositivi di risparmio energetico CAREL: inverter DC power+, EEV;
  •     Controllo modulante dei dispositivi esterni (ventilatore, pompe, riscaldatori);
  •     Controllo dinamico dei limiti operativi per efficienza elevata;
  •     Sbrinamento, Anti-gelo, Anti-legionella, Curve climatiche ed altre funzioni specifiche per il mercato delle unità residenziali;
  •     Compatibile con le nostre interfacce utenti PGD1, pLDPRO, PGDX.


 

Vasta gamma di dispositivi e terminali ambiente per ogni esigenza

Oltre alla classica unità terminale, CAREL offre anche una serie di soluzioni di interfaccia utente adatte a tutte le esigenze: dal Terminale thT con sonde seriali per il controllo ambientale, ai dispositivi touchscreen a colori pGDx , disponibili in vari formati e completamente programmabili secondo i requisiti del cliente.