Scopri i vantaggi dell’interazione “smart” con µChiller Process

Il chiller è fuori servizio per un allarme grave e non è chiaro cosa sia accaduto. Ogni macchina dell’impianto ha un’interfaccia diversa ed è difficile ricordare come interagire con ciascuna di esse.Spesso è difficile gestire la messa in servizio e la manutenzione senza supporto esterno perché sono attività complesse. 
Sono tutti problemi quotidiani per chi opera all’interno degli impianti di produzione. 

L’automazione industriale e l’avvento dell’Industria 4.0 hanno progressivamente migliorato la produttività degli impianti rendendo possibile il controllo della maggior parte delle fasi di produzione.
Tuttavia, non sempre tutti i sistemi ausiliari sono concepiti per essere completamente gestiti in supervisione: tra questi i chiller di processo, che spesso sono a sé stanti o azionati da un semplice segnale ON/OFF da remoto
Per facilitare l’accessibilità al Service, ma anche al costruttore stesso dei chiller, CAREL arricchisce µChiller Process con una nuova serie di video tutorial nei quali l’utente viene guidato nelle operazioni più importanti dell’interazione con il controllo, utilizzando il cellulare, tra cui la visione e gestione dei parametri fondamentali della macchina.

Tutorial


Grazie a questi video, si può scoprire come operare comodamente la messa in servizio di un chiller con una semplice procedura guidata. O come interagire con la macchina quando è necessaria un’operazione di manutenzione.
I video sono presentati per argomento e mostrano sinteticamente come utilizzare la App per effettuare le operazioni dedicate. I video sono a supporto della documentazione,disponibile alla pagina di prodotto di µChiller Process . . Ad esempio, se i video tutorial mostrano come accedere facilmente ai parametri macchina, il manuale presenta tutte le opzioni parametri disponibili e le configurazioni possibili. 

Infine c’è la possibilità di accedere ai dati di funzionamento del chiller quando avviene un allarme grave. Nella  playlist, l’utente viene, infatti, guidato all’accesso dei dati e a come condividerli tramite smartphone. Si possono quindi analizzare i dati di funzionamento antecedenti all’allarme dalla propria postazione, e suggerire le operazioni di ripristino a chi si trova in sito. 


 

 


È il primo controllore compatto ed economico sul mercato che permette la gestione completa dei chiller di processo con compressori On-Off e BLDC a portata variabile. Grazie a un elevato numero di funzioni e alla flessibilità, µChiller Process ricopre la maggior parte delle applicazioni di processo senza necessità di modifiche o aggiunte di dispositivi esterni. Completano la soluzione innovative funzionalità di connettività.