CO2 ready

CAREL offre soluzioni complete per regolare nel modo ottimale applicazioni frigorifere che utilizzano la CO2 come fluido refrigerante. Si tratta di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di gestire la complessità del sistema legata alla pressione in gioco, alle condizioni climatiche e alla capacità frigorifera necessaria.

Esperienza, know-how e innovazione sono i valori cardine su cui le soluzioni CAREL fanno perno. La tecnologia di controllo CAREL punta su affidabilità ed efficienza per questo tipo di impianti, con particolare attenzione ai climi più caldi dove il risparmio energetico risente della bassa temperatura del punto critico (31°C).

 

          


CAREL si differenzia dunque per gli eccellenti algoritmi di ottimizzazione e di sincronizzazione tra le differenti componenti del sistema che rendono la CO2 sostenibile anche nei climi più miti. Attraverso l’elettronica CAREL, si possono ottenere significativi miglioramenti in termini di efficienza energetica, fino al 25%, rispetto a un sistema a refrigerante non naturale. Le soluzioni CAREL aiutano anche gli utenti meno esperti a interagire con questo tipo di sistemi e si rivelano le più promettenti in termini di riduzione delle emissioni di CO2 nel settore della refrigerazione commerciale.

 

 

La famiglia di controlli pRack offre una soluzione compatta e affidabile per il controllo e la gestione completa delle centrali frigorifere a CO2 transcritica, soluzione che integra un driver per motore bipolare passo-passo per pilotare indipendentemente le due valvole di alta pressione. pR300T impiega inoltre la tecnologia Ultracap un sistema che garantisce la completa chiusura delle valvole ExV-C anche in caso di improvvisa mancanza di tensione in rete.

ExV-C family costituisce l'innovativa serie per valvole a CO2 ad alta pressione che nasce dalla consolidata esperienza di CAREL nelle valvole di laminazione ad alta efficienza, e in particolare in quelle per refrigeranti naturali.


Per maggiori informazioni leggi il compendium "Everything for CO2 retail applications"