humiFog Multizone Touch

Dalla pluridecennale esperienza di CAREL nel mondo dell’umidificazione adiabatica ad alta pressione, nasce humiFog Multizone Touch, la sintesi di logiche di controllo avanzate volte alla tutela di igiene e continuità di servizio, insieme a un’interfaccia semplice e intuitiva.

 

Le novità principali riguardano:


Aumentata capacità di produzione, disponibile ora fino a 1200 kg/h, che rende ancora più competitiva la soluzione in installazioni di grandi dimensioni e multi centrale.

 

Capacità di controllare l’umidità fino a 12 zone indipendenti, con 12 sistemi di distribuzione collegati a un'unica stazione di pompaggio, razionalizzando i costi di investimento e manutenzione.


Operatività, configurazione e manutenzione rese facili e intuitive. La configurazione di tutto un impianto multicentrale è possibile da un unico punto grazie al nuovo display touch; la supervisione remota da cloud è disponibile e i protocolli di comunicazione Modbus ed BACnet sono ora integrati di default. 

 

La pompa ad alta pressione a 70+ bar garantisce la generazione di goccioline dal diametro molto fine, che permettono di avere una grande precisione di regolazione e soprattutto un'elevata efficienza di assorbimento in camere di umidificazione di lunghezza ridotta (anche 600mm). Questo consente di beneficiare dei ridotti costi operativi caratteristici dell’umidificazione adiabatica senza sprecare acqua e mantenendo contenute le dimensioni della UTA.

 

L’igiene e la sicurezza si confermano la priorità nelle soluzioni di umidificazione CAREL e humiFog Multizone Touch non fa eccezione. L’igienicità della soluzione è certificata VDI6022 senza bisogno di additivi chimici o protocolli di manutenzione proibitivi, ed è quindi adatta all’installazione in applicazioni critiche come ospedali o camere bianche. Ciò grazie alle sue logiche di scarico dell’acqua per inattività e ai lavaggi automatici, alla fornitura associata di un sistema di purificazione ad osmosi inversa e all’impiego di materiali come l’acciaio inox che impediscono l’accumulo di batteri.

Rimangono appannaggio di humiFog i bassissimi consumi (4 W per kg/h di umidità prodotta, contro i circa 800 W richiesti da un tradizionale umidificatore isotermico) e la necessità di una capacità elettrica installata molto minore.