Datacenter Webinar
humidity control + energy saving: is there a solution?
È risaputo come un adeguato controllo dell’umidità all’interno dei data center minimizzi le scariche elettriche. È altrettanto noto, però, che i sistemi tradizionali di umidificazione siano molto costosi sia dal punto di vista dell’impatto ambientale che dell’utilizzo di energia elettrica.
Le nuove linee guida dell’ASHRAE hanno aumentato la soglia di tolleranza di temperatura e umidità facendo sorgere una domanda: abbiamo ancora bisogno di controllare l’umidità? E ancora: è possibile conciliare il controllo di umidità con il sempre crescente bisogno di risparmio energetico?
All’interno di questo dibattito si colloca il webinar gratuito organizzato da DatacenterDynamics in collaborazione con CAREL. Focus principale dell’evento, le nuove tecnologie di umidificazione adiabatica (ovvero atomizzatori ad alta pressione e umidificatori a ultrasuoni) e i criteri di dimensionamento che rendono possibile mantenere il livello di umidità al di sopra del minimo consigliato contenendo nel contempo i consumi energetici.
Guardalo!
Animano il dibattito:
![]() |
Enrico Boscaro Application Manager |
![]() |
Stefano Ruzzon Business Unit Manager |