CAREL Electronic (Suzhou)

 

CAREL Electronic (Suzhou) Co., Ltd. è stata istituita nel 2005 e si trova a Suzhou, a circa 80 km da Shanghai e 130 km dall'aeroporto internazionale di Pudong. La CAREL Suzhou Factory è una WFOE (Wholly Foreign Owned Enterprise – società a intero capitale straniero), controllata al 100% da CAREL INDUSTRIES S.p.A.. (CAREL HQ).

La Cina è uno dei mercati più interessanti, con una crescita del PIL del 10%, e molti dei principali produttori di apparecchiature originali (OEM) della società con sedi in Europa, Stati Uniti ecc. stanno aumentando le proprie operazioni in Cina, realizzando siti produttivi che servono il mercato dell'Asia orientale e diventano un importante centro nevralgico della società. Questo inoltre consente di vendere i prodotti direttamente nel mercato locale a prezzi competitivi, evitando dazi doganali e costi di importazione, e ovviamente abbreviando la catena di fornitura. 

Gli stabilimenti CAREL nel mondo sono identici perché seguono gli stessi processi e gli stessi standard di qualità. Ciò significa che i prodotti CAREL realizzati nello stabilimento di Suzhou presentano lo stesso livello qualitativo e la stessa affidabilità dei prodotti creati da CAREL INDUSTRIES S.p.A.

Nel 2019, si è svolta l'inaugurazione del nuovo impianto, realizzato con l'obiettivo di rafforzare la produzione per il mercato cinese e consolidare la presenza del Gruppo nella regione Asia-Pacific.
All'interno degli oltre 15mila mq del nuovo complesso, una parte importante è dedicata all’area Ricerca & Sviluppo, vera e propria eccellenza di CAREL Electronic Suzhou, che, grazie anche ad un innovativo Laboratorio, si focalizza sullo sviluppo di nuove tecnologie.

La società affiliata di Suzhou è stata fondata e opera esattamente alla stessa maniera della sede centrale di Brugine, Italia. Il modello CAREL, l'attenzione prestata ai clienti, l'innovazione tecnologica, la superiore affidabilità dei prodotti, il servizio e il rispetto dell'ambiente rappresentano la base per l'istituzione e l'attivazione di tutti gli stabilimenti CAREL all'estero. 

Il valore aggiunto di questo sito in Cina deriva anche dal consolidamento di un forte team che è rimasto costante negli anni. 

Nel 2006, un ente certificatore di livello mondiale ha emesso la certificazione ISO 9001:2000 per CAREL Electronic (Suzhou) Co Ltd. dopo una sola revisione. Questo successo attesta che i processi dei nostri stabilimenti cinesi sono conformi alle procedure ISO per la realizzazione dei prodotti CAREL.

I prodotti realizzati da CAREL Electronic (Suzhou) sono conformi alle normative RoHS che vietano l'uso di sostanze pericolose, come cadmio e piombo, negli stati membri dell'Unione Europea.

Le procedure applicate sono le stesse che vengono attuate da CAREL INDUSTRIES S.p.A., e il personale continua a ricevere formazione nella sede centrale della società in Italia. 

Allo stesso modo, i processi produttivi riflettono le procedure seguite dalla sede centrale CAREL: stessi metodi di produzione, stesse procedure di verifica, persino gli stessi tipi di componenti a montaggio superficiale (SMD) e l'apparecchiatura di test sono stati desunti dalla sede centrale.