Enginia S.r.l.

A giugno 2021 Enginia S.r.l, azienda che dal 1997 opera nel settore aeraulico, è entrata a far parte del Gruppo CAREL. L’azienda ha sede a Trezzo sull’Adda (MI), e può contare su una superficie di 4700 mq e un organico composto da 46 persone.

L’azienda è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di serrande e altri componenti plastici e metallici per unità di trattamento dell’aria, con soluzioni dedicate a una clientela OEM.

Nel corso degli anni Enginia ha investito in capitale umano e tecnologia, sviluppando centinaia di prodotti e componenti su misura dedicati ai clienti. La cura dei particolari, l’affidabilità e la robustezza dei prodotti, hanno reso l’azienda un player di primo livello nel mondo.
L’integrazione con Enginia consente di ampliare l’offerta del portafoglio prodotti nel mercato HVAC, consolidando il ruolo di CAREL come fornitore di soluzioni complete anche nei confronti dei produttori di centrali di trattamento dell’aria attraverso tecnologie avanzate dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza energetica.

Il know how e la capillare rete di vendita di CAREL, combinata con la tecnologia di Enginia, permettono il rafforzamento della leadership del Gruppo nelle proprie nicchie di mercato e la realizzazione di sinergie tecnologiche e commerciali.