Recuperator
Nel 2018, CAREL INDUSTRIES S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale sociale di Recuperator S.p.A., società italiana attiva nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di scambiatori di calore “aria-aria”.
L’integrazione con Recuperator S.p.A. consente di ampliare l’offerta del portafoglio-prodotti nel mercato HVAC, consolidando il ruolo di CAREL come fornitore di soluzioni complete nei confronti dei produttori di centrali di trattamento dell’aria per poter garantire loro soluzioni sempre migliori dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza energetica.
Recuperator è stata fondata in Italia nel 1973 e serve clienti in 73 paesi in Europa e nel resto del mondo. La produzione trova applicazione prevalentemente nel mercato commerciale, industriale e dei grandi impianti per datacentre. Negli ultimi anni, la Società ha continuato ad investire nella produzione, per garantire un prodotto sempre tecnologico ed all'avanguardia e, nel 2007, si è trasferita nello stabilimento di Rescaldina (MI) con circa 9000 mq di superficie produttiva.