Klingenburg

A settembre 2022 Klingenburg GmbH e Klingenburg International Sp. Z.o.o., aziende leader nella produzione di scambiatori di calore rotanti e a piastre, sono entrate a far parte del Gruppo CAREL. 
Con due impianti di produzione, uno in Germania e uno in Polonia, le due società vantano una presenza commerciale diretta anche nel Regno Unito, in Spagna e negli Stati Uniti. 

Gli scambiatori di calore Klingenburg, oltre ad essere utilizzati nelle unità di trattamento dell'aria di edifici residenziali e commerciali, sono ampiamente utilizzati in vari processi industriali. Inoltre, l’azienda offre anche soluzioni per l'umidificazione (soprattutto per il raffreddamento adiabatico indiretto) e la sanificazione dell'aria attraverso la tecnologia UV.

L’integrazione con Klingenburg ha permesso a CAREL di confermare la sua capacità di proporsi sempre più come fornitore unico di sistemi completi per lo sviluppo di centrali di trattamento dell’aria e giocare un ruolo di primo livello in tale settore, grazie alla possibilità di sviluppare sinergie industriali e commerciali. Al contempo, l’impronta globale di CAREL ha permesso a Klingenburg l’apertura a nuovi mercati e nuove aree geografiche con la creazione di significative opportunità di cross-selling.