Ricerca e Sviluppo

CAREL attribuisce da sempre alle attività di ricerca e sviluppo un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con l’intento di differenziarsi e di fornire ai propri clienti soluzioni tecnologicamente innovative a costi sempre più competitivi.

CAREL è impegnata nella ricerca e sviluppo applicata, con una particolare attenzione a soluzioni per raggiungere una sempre maggiore efficienza energetica, la riduzione dell’impatto ambientale e dei gas refrigeranti naturali. A questi driver di ricerca si è aggiunto il settore emergente dell’automazione relativo alla connettività remota, ambito in cui CAREL si dedica allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven, in grado di fornire ai clienti servizi personalizzati usando piattaforme IoT (Internet of Things).

L’innovazione di prodotto e di processo ha rappresentato per CAREL uno dei principali fattori che hanno contribuito alla sua crescita negli ultimi anni e che costituirà uno degli elementi strategici per lo sviluppo dello stesso in futuro. La capacità di CAREL di rispondere con rapidità ai mutamenti dei mercati in cui opera dipende, infatti, anche dalla capacità di continuare a introdurre sul mercato nuovi prodotti, soluzioni e/o servizi ovvero versioni nuove e aggiornate di prodotti/servizi che rispondano ed incorporino innovazioni tecnologiche. La natura stessa di tali prodotti e servizi e la loro evoluzione richiede, da parte di CAREL, il costante potenziamento dei propri prodotti e servizi e il continuo miglioramento della performance, delle caratteristiche e dell’affidabilità della propria tecnologia.

A tal fine, CAREL ha adottato un approccio modulare per lo sviluppo dei prodotti, nelle diverse aree (elettronica, meccanica e software), con l’obiettivo di favorire quanto più possibile la continua introduzione di soluzioni innovative attraverso il riutilizzo dei vari moduli al fine di diminuire il tempo di sviluppo, assicurando una maggior affidabilità ed una riduzione del costo dei prodotti.

I prodotti di CAREL sono frutto di un’attività di ricerca, progettazione, sviluppo e industrializzazione del prodotto molto accurata.

In tale contesto, risulta innovativo un approccio al mercato in cui non si propongono singoli prodotti ma soluzioni integrate che permettano di rispondere completamente alle esigenze di una applicazione.