Red packaging for a Green future

 

L'efficienza ha superato i limiti.
300,000 mq di vernici all'anno?

L’efficienza è l’elemento chiave delle soluzioni CAREL: è al tempo stesso méta e metodo. Perché efficienza per noi non è solo risparmio energetico. È anche valore aggiunto per il business dei nostri clienti, precisione e attenzione per le risorse.
Per questo abbiamo lavorato con i nostri fornitori per realizzare degli imballi green certificati.

Insieme ai nostri fornitori abbiamo studiato una soluzione che ci permette di avere imballi sicuri e resistenti, ma rispettosi dell’ambiente. In quest’ottica, abbiamo realizzato nuove confezioni colorate con colore a base acquosa, privo di vernici acriliche,  e che utilizzano colle ad amido al posto di colle viniliche. 
Siamo partiti con un progetto pilota in Headquarters ma stiamo già lavorando con gli altri stabilimenti produttivi per arrivare a sostituire tutti gli imballi del Gruppo entro la fine del 2016.
Perché inquinare? 

 

Emissioni chimiche?
No grazie.

I colori rosso e bianco dei nuovi imballi CAREL sono garantiti secondo il GREENGUARD Certification Program che certifica che i prodotti per interni rispettino i limiti di emissioni chimiche stabiliti. In questo modo si contribuisce a creare ambienti più sani.
http://greenguard.org/en/index.aspx 

 

 

The future is now!
Raccogliamo domani i frutti di oggi.

 

I nuovi imballi green rientrano in un insieme di azioni volte a efficientare le soluzioni CAREL a 360° definendo un continuum tra contenuto e contenitore. È così che molti imballi in plastica sono stati sostituiti da scatole di cartone certificato. Parallelamente è in atto uno studio per la diminuzione delle dimensioni degli imballi al fine di evitare ogni spreco.